Stasera vi parlo di un film sull'argomento motori che, se avete figli, vi consiglio di NON vedere con i vostri bambini. Se vivete insieme ad altri familiari, inoltre, vi sconsiglio vivamente di guardare insieme a loro: potrebbe essere leggermente imbarazzante. Sono incappata in questo film durante una ricerca sui film ambientati nel mondo dell'automobilismo e avendolo trovato su Youtube (in versione inglese, anche se si tratta di un film italiano) ho pensato: questo lo vedo e poi ne parlo sul blog. Il titolo italiano è "Formula 3, i ragazzi dell'autodromo", quello internazionale "Hot Laps"... e se non si giudica un film dalla copertina, quell' "hot" del titolo abbinato alla copertina stessa, sulla quale svetta un fondoschiena femminile e un seno di un paio di taglie più grande rispetto al reggiseno dentro al quale si trova, schiarisce molto le idee.
In effetti, il film viene presentato come un thriller erotico ambientato nel mondo dell'automobilismo. Mi sono detta: chissà se oltre a seni e natiche c'è anche un po' di automobilismo e un po' di brivido...
Abbiamo un pilota/ team owner. Sono gli anni '90 quindi è assolutamente legittimo andare per i trenta e gareggiare in Formula 3. Costui è biondo, indossa una tuta rossa ed è il Kattivohhhh. Ha una partner/ complice che sbatte le tette in primo piano ogni tre per due. Di fatto ha affittato un autodromo per testare la macchina (pare sia Vallelunga, dai titoli di coda), viene avvicinato dal protagonista, il quale è un Pilota Emergente che lo informa di conoscere un trucco per migliorare la sua monoposto. Chissà come, gli viene proposto di guidarla.
Pilota Emergente se ne va in giro con la giacca di pelle senza maglia sotto, ha al lobo sinistro un orecchino che al giorno d'oggi gli costerebbe la squalifica per safety issues, piace alla donzella con le tette al vento e, in quanto tale, è il Protagonista Figo(C) di turno. Dato che ha fatto tempi interessanti, si conquista anche l'odio del Kattivohhhh.
Il proprietario del bar del circuito, che ha un passato da pilota di Formula 3, decide tuttavia di ingaggiarlo per guidare quella che era stata la sua monoposto di un tempo. Il bar è gestito dalla figlia di questo ex pilota, che matura un'avversione nei confronti del Pilota Emergente che in realtà nasconde attrazione.
Il Pilota Emergente fa installare un airbox che cambia radicalmente i risultati e, su quella che pare essere una monoposto di oltre un decennio prima, fa tempi interessanti. Il Kattivohhhh gli sguinzaglia dietro la complice, nella speranza di carpirgli segreti andando a letto con lui, in vista della gara che permetterà al vincitore di qualificarsi per il campionato internazionale di Formula 3. Il Pilota Emergente, un incontro erotico e l'altro con la signorina dalle tette al vento, si innamora anche della figlia barista dell'ex pilota che l'ha ingaggiato. Questa lo ricambia, ma non vuole fidanzarsi con un pilota che potrebbe morire da un momento all'altro in un incidente.
I due rivali si qualificano entrambi, nonostante il Kattivohhhh abbia ribaltato un bidone d'olio per fare sbinnare il suo avversario. Questo però fa il secondo tempo, perché è il protagonista.
Alla vigilia della gara finale, il Kattivohhhh manda la complice a distrarlo nella solita maniera, la vettura intanto viene sabotata ma non da lui come potremmo credere, quanto dalla barista. Il Pilota Emergente, tuttavia, ha un asso nella manica, ha smontato l'airbox miracoloso sostituendolo con un altro, quindi riesce a sistemare la macchina in tempo per partire dalla pitlane.
Risalito fino a ridosso del Kattivohhhh che scattava dalla pole, lo affianca e viene speronato. Recuperando magicamente il tempo perduto, lo raggiunge, ma niente da fare, l'altro taglia il traguardo per poi essere squalificato seduta stante per avere innescato il contatto. Il Pilota Emergente vince a tavolino e corona i suoi sogni d'amore con la barista, la quale ha accettato l'idea di mettersi insieme a un pilota.
In sintesi: una trama che di motoristico ha solo un vago copia e incolla e che di thriller non ha nulla. Di cinema erotico non me ne intendo, ma qui si vedono essenzialmente seni e natiche a random, con una trama erotico/ sentimentale incongruente con se stessa, che fa acqua da tutte le parti.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine