lunedì 3 maggio 2021

Commento al Gran Premio del Portogallo 2021

Nello scorso commento osservavo come sarebbe bello se il Prosciuttello Gangster ottenesse la centesima vittoria in carriera nel giorno della centesima pole, il che sarebbe possibile soltanto se vincesse qualche gara in cui la pole position l'hanno ottenuta degli altri... ed ecco che un vampiro famelico è intervenuto in mio soccorso: con un ruggito micidiale è andato ad appropriarsi della prima casella della griglia di partenza, precedendo il compagno di squadra stesso che tuttavia rimaneva il favorito per la vittoria. Dietro di loro c'erano Verstappino e Checo, poi un piccolo fanboy di Alonso che guida la vettura che dieci anni fa fu del suo Yd0l0 affiancato dal compagno di squadra del suo Yd0l0. Seguiva un bambino piccolohhhh vestito color papaya (anzi, vestito di blu al volante di una vettura color papaya), un predestinatohhhh, un Pokemon amico del suddetto predestinatohhhh infine un allevatore di galline vestito di verde speranza, la speranza di non essere criticato dal Vanz in telecronaca. Siccome aveva battuto e non di poco il suo compagno di squadra, è intervenuta in suo aiuto la sindrome del dissing alternato, che consente nell'elogiare Stroll al fine di criticare Vettel, ma in caso di necessità elogiare Vettel al fine di criticare Stroll. Seguivano un sorprendente Multi-L, l'Uomo Pantene, Ferni, il Minuscolo Samurai, Iceman, un deludente Dani-Smile, un deludente Strollino talmente deludente che ha condotto il Vanz ad acclamare il suo compagno di squadra, poi i soliti noti che chiudono gli schieramenti di tutti i gran premi, ovvero la marmotta del Quebec, il Piccolo Principe, venticinque anni di nulla cosmico, infine Manzotin.
Le dinamiche della gara del quartetto dei Silver Bull sono state abbastanza semplici e lineari: 1) una prima parte in cui il Prosciuttello si è nascosto dietro a Verstappino, poi ha approfittato di un errore di Verstappino stesso per superarlo e lanciarsi all'inseguimento del vampiro famelico, durato circa un quarto di gara mentre nel frattempo, ospite dei Vanzené, Britney Bitch commentava la gara del vampiro famelico immaginando che il vampiro famelico avesse le stesse chance di mantenere la leadership che aveva lui quando stava al suo posto, 2) un momento, a metà del primo stint, in cui il Prosciuttelo Gangster, avvertendo l'aura principesca di Britney Bitch, ha ruggito come se il vampiro famelico fosse stato lui stesso e si è portato in testa alla gara, 3) poco dopo metà gara, subito dopo essersi fermato ai box, il vampiro famelico è stato trollato da Verstappino ed è calato il sipario sulla sua rilevanza. Nel frattempo c'era Checo che, insidiato in un primo momento da Carlito Saint (subito al via) e da Trollando (dopo che, a seguito del restart dopo la safety car entrata al primo giro per uno scontro tra maschi alfa, si era liberato del suo ex compagno di squadra), si era appropriato stabilmente della quarta piazza, per poi fare il figo per secoli in testa rimandando il pitstop, venendo scambiato dal Prosciuttello Gangster per un doppiato che andava troppo veloce intralciandolo. Nel frattempo ha anche scambiato Manzotin per un doppiato che andava troppo veloce intralciandolo, mentre in realtà era un doppiato che lo intralciava andando lento.
Gangster Hammi: "Sei stato fortunato, peperoncino."
Checo: "Perché?"
Gangster Hammi: "Perché invece che per un doppiato avrei potuto scambiarti per Alboff e saremmo finiti fuori entrambi."
Checo: "Con grande gioia di Verstappino."
Gangster Hammi: "E del vampiro famelico."
Checo: "E di Trollando che sarebbe andato sul podio a sbevazzare like a boss invece di bere il latte con il biberon. Orrorehhhh."
Gangster Hammi: "Concordo in pieno con te."
Come facilmente prevedibile, nessuno dei piloti delle Silver Bull erano facilmente raggiungibili, infatti Trollando è stato relegato in quinta piazza a contemplarli molto da lontano, seguito da un predestinatohhhh che aveva avuto la meglio sul compagno di squadra approfittando di un errore di strategia di quest'ultimo, che nella seconda parte di gara annaspava su gomme ormai andate, venendo superato da compagni di squadra, Yd0lY e passanti vari, un po' come se fosse stato Vettel... al quale appunto stava capitando esattamente la stessa cosa dopo avere respirato zona punti per qualche giro. La gara di Carlito è stata in discesa come quella delle Aston Force, o quantomeno quella dell'allevatore di mucche e galline, perché Strollino non poteva fare altro che migliorare visto dove era partito, mentre Ferni e Dani-Smile, partiti non proprio brillantemente soprattutto il trollone color papaya, andavano ad appropriarsi dlele posizioni di maggiore spessore.
Ferni: "Oh, guarda, c'è un fanboy, facciamo che lo asfalto."
Dani-Smile: "E c'è anche un Pokemon."
Ferni: "Dì la verità Sebby, ti piacerebbe essere qui con noi?"
Sebby: "F*ck, f*ck, f*ck!!!!11!!!11!!!!1111"
Strollino: "F*ck."
Sebby: "Come osi?!?!?!?! Lo sai che, da bravo fratello maggiore, ogni volta che dici una parolaccia dovrei tirarti una sberla per insegnarti l'educazione?"
Strollino: "Invece faresti bene a farmi passare perché io posso andare a prendere l'Uomo Pantene, sopravvissuto a un tentativo di furto del suo shampoo a inizio gara."
Sebby: "WTF?!"
Strollino: "Sarò bravo, se non lo raggiungo ti faccio passare all'ultimo giro."
Sebby: "Quindi posso dedurre che mi farai passare."
Quando si scambiavano posizioni, il Vanz ha visto Vettel superare Strollino nonostante fosse avvenuto l'esatto contrario, ma non si può avere tutto nella vita, quindi Strollino sorridi un po', altrimenti la gente penserà che i soldi non fanno la felicità.
Le ultime emozioni della giornata, infine, ce le hanno riservate quelli delle retrovie, e per una volta non il Minuscolo Samurai, che anzi, mi sembrava un po' sottotono. Va bene che la Torohhhh Rossohhhh di Faenza ha un po' deluso in questa occasione, ma stavolta Tsunoda è stato un po' meno scatenato del solito. Dietro di lui seguiva Multi-L, che purtroppo non ha potuto mantenere la brillante posizione ottenuta in qualifica, ma è riuscito a doppiare una monoposto, verso la fine della gara, ovvero quella di... che cosa ve lo dico a fare? Giusto per farvi un'idea, è al volante di una Haas. I loro compagni di squadra, invece, nel frattempo portavano avanti un duellohhhh epicohhhh di quelli che facevano tanto vecchi tempi, quando c'erano delle carrette degne di questo nome.
Marmotta del Quebec: *ruggito*.
Piccolo Principe: "Tutto bene?"
Marmotta del Quebec: "Azz, davvero non ti ho fatto spaventare con i miei ruggiti?"
Piccolo Principe: "No, ho lo stomaco piuttosto forte, abituato come sono a vedere i tempi che fa Manzotin."
Marmotta del Quebec: "Ahahahahahah, è troppo comico pensare che Manzotin spenda i suoi soldi per farsi asfaltare da un brocco come te."
Piccolo Principe: "Hai ragione. Per ringraziarti per il complimento che mi hai fatto, penso che ti supererò stando in bilico su due ruote, ma siccome sono un principe eviterò di farti una pernacchia."

RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Lando Norris (McLaren), 6. Charles Leclerc (Ferrari), 7. Esteban Ocon (Alpine), 8. Fernando Alonso (Alpine), 9. Daniel Ricciardo (McLaren), 10. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 11. Carlos Sainz (Ferrari), 12. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 13. Sebastian Vettel (Aston Martin), 14. Lance Stroll (Aston Martin), 15. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 16. George Russell (Williams), 17. Mick Schumacher (Haas), 18. Nicholas Latifi (Williams), 19. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine