Fino ai primi di febbraio non avrei mai creduto che sarebbe successo, eppure ho ripreso a dedicarmi alla scrittura seria, che ormai credevo di avere abbandonato già da parecchio tempo. Non è mai troppo tardi per cambiare idea, quindi eccomi, a partire ormai da un mese e mezzo fa, a lavorare su una blog novel di ispirazione motoristica. Non si tratta di una novità assoluta, avevo già scritto un pippone interminabile con una trama vagamente simile a questa anni fa e con personaggi che ho recuperato, ma ai tempi non avevo osato abbastanza dal punto di vista motoristico e il tutto era rimasto molto accennato. Sono cambiate tante cose da allora: ho capito che non devo scrivere per compiacere i gusti degli utenti di un forum di scrittura (sul quale non sto proponendo questa attuale blog novel), ma scrivere quello che voglio scrivere. Confesso di essere stata abbastanza combattuta di fronte alla prospettiva di condividere il mio scritto (ancora in corso d'opera, ma ho già svariati capitoli pronti) su questo blog, ma credo che sia il luogo più opportuno, anche se si tratta di una fusione di diversi generi (io stessa non saprei abbinarlo a un genere preciso, c'è di mezzo un po' di mystery, un po' di paranormale, un po' di tante cose). Ritengo giusto specificare in anticipo che non ci saranno lunghe ed estese narrazioni di gare, anche se le corse automobilistiche costituiranno un enorme contorno. I personaggi sono interamente di fantasia, anche se ci saranno alcune citazioni che vi ricorderanno probabilmente qualcosa.
FORMULA DIAMOND - il campionato fittizio nel quale è ambientata la blog novel fonde elementi di Formula 1, Formula E e Champ Car, è un campionato che inizia a fine estate/ autunno e prosegue fino alla primavera, si svolge su circuiti prevalentemente cittadini e ha un weekend composto da due gare, una sprint race (simile a quella che è stata proposta per la F1 - questo non significa che supporto l'idea, solo che per il mio campionato fittizio poteva andare bene) e una gara principale simile ai gran premi per come li conosciamo. Ci sono due squadre con due vetture ciascuna, anche se si accenna al fatto che in passato le vetture per team erano tre, essendoci ai tempi un numero minore di squadre. La crisi economica dei tardi anni 2000/ primi anni 2010 è considerata la ragione per cui la Diamond Formula è diventata la categoria più importante del motorsport a ruote scoperte, essendo molto meno costosa della Formula 1. Caratterizzata da un periodo in cui erano tre squadre (Dynasty, Whisper e Albatros) a contendersi il titolo, si assiste generalmente a uno scontro a due, in quanto uno di questi team (Whisper) dopo avere cambiato proprietà, nell'impossibilità di raggiungere i livelli di un tempo, si è reinventato come team di media fascia che ha l'obiettivo di ingaggiare per alcuni singoli eventi piloti di grande fama provenienti da altri campionati.
TRAMA - Selena Bernard è un'imprenditrice di Montecarlo, Oliver Fischer è un giornalista sportivo. Le loro strade si incrociano a causa di un libro che Oliver sta scrivendo: una biografia di Patrick Herrmann, pilota della Diamond Formula del passato, morto in un incidente nel Gran Premio di Montecarlo di quindici anni prima, ed ex fidanzato di Selena, incidente che ha ancora molti punti oscuri e dal cui mistero Oliver è letteralmente ossessionato. Poco apprezzato per il suo stile fin troppo schietto, con l'aiuto di Selena, dalla quale è a sua volta affascinato, Oliver decide di rivolgersi a varie personalità del motorsport, alla ricerca di indizi su cosa sia davvero accaduto, scelta che coinvolgerà inevitabilmente anche il pilota Edward Roberts, a suo tempo pupillo di Patrick Herrmann nonché caro amico di Selena, e Veronica Young, l'enigmatica team principal della squadra per la quale gareggiava Herrmann.
DISCLAIMER - i personaggi fittizi presenti nella mia blog novel sono una mia invenzione, ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale. Alcuni di loro saranno piuttosto ambigui. Il loro scopo non è dare il buon esempio ai bambini né educare i lettori. I personaggi di questa blog novel non sono lo specchio dell'Autrice(C), accusare Milly Sunshine di eventuali azioni infamanti commesse dai suoi personaggi non contribuirà a farvi apparire guru della cultura, ma soltanto a rendervi ridicoli. :-)
ELENCO CAPITOLI - Puntata 1 / Puntata 2 / Puntata 3 / Puntata 4 / Puntata 5 / Puntata 6 / Puntata 7 / Puntata 8 / Puntata 9 / Puntata 10 / Puntata 11 / Puntata 12 / Puntata 13 / Puntata 14 / Puntata 15 / Puntata 16 / Puntata 17 / Puntata 18 / Puntata 19 / Puntata 20 // Finito di postare in data 29/05/2021.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine