Quello di Phoenix è il secondo di 36 appuntamenti
ufficiali del campionato NSCS, si spera una volta arrivati al 36° di iniziare a
capire meglio! :D
A partire dalla pole position, comunque, è un certo Mark
Martin, pilota che a quanto pare ha dieci anni di più rispetto a un certo
“nonno traditore”, ma in NASCAR non fa testo!
Dei tre piloti che al momento conosco per nome è Speed
quello meglio posizionato in classifica, il pilota che precedette Vettel alla
Toro Rosso.
La telecronaca è in inglese! *-* Ottimoooo!
Risultato
qualifiche (NB. Kyle Busch e altri piloti sono stati penalizzati e
retrocessi in fondo, questa dovrebbe essere la lista dei tempi)
Row 1: Mark Martin, Kasey Kahne
Row 2: Jimmie Johnson, Kyle Busch
Row 3: Jeff Gordon, Tony Stewart
Row 4: Kevin Harvick, Denny Hamlin
Row 5: Matt Kenseth, Ryan Newman
Row 6: Brad Keselowski, Ricky Stenhouse Jr
Row 7: Clint Bowyer, Martin Truex Jr
Row 8: Carl Edwards, Paul Menard
Row 9: Greg Biffle, Aric Almirola
Row 10: Jamie McMurray, Jeff Burton
Row 11: Dale Earnhardt Jr, Marcos Ambrose
Row 12: AJ Allmendinger, David Ragan
Row 13: Kurt Busch, Dave Blaney
Row 14: JJ Yeley, Scott Speed
Row 15: Juan Pablo Montoya, Travis Kvapil
Row 16: David Gilliland, Joey Logano
Row 17: Bobby Labonte, David Reutimann
Row 18: Mike Bliss, Josh Wise
Row 19: David Stremme, Landon Cassill
Row 20: Scott Riggs, Danica Patrick
Row 21: Joe Nemechek, Ken Schrader
Row 22: Casey Mears
La gara (giri
totali: 312)
VIA- Bandiera
verde. Martin, Kahne e Johnson mantengono le prime tre posizioni, mentre Gordon
e Stewart sono in quarta e quinta posizione. Stenhouse sfiora il muretto poco
dopo la partenza ma sembra non riportare danni. Nei giri successivi le
posizioni tra i primi non cambiano, mentre nelle retrovie ci sono invece piloti
che recuperano parecchie posizioni.
21- Riggs
finisce a muro: caution. Il restart sarà al 27° giro con la leadership di Martin
invariata, mentre Johnson supera Kahne per la seconda posizione. Harvick, che
prima dell’ingresso della pace-car era sesto, si porta in quarta posizione
davanti a Gordon.
47- Kyle B.
finisce in testacoda: seconda caution. Al 50° giro si fermano tutti ai box
eccetto le nove vetture che si erano fermate durante la precedente caution. La
vettura di Truex ha dei problemi ed è ferma lungo la pit-lane.
56- Restart
con Montoya in testa davanti a Biffle, Stenhouse, Almirola e Gilliland. Un giro
più tardi Biffle supera Montoya, per il resto al momento nella top-5 non ci
sono cambiamenti; il pilota nella posizione migliore tra quelli che si sono
fermati ai box è Kahne e qualche giro più tardi sia lui sia Harvick supereranno
Gilliland.
65- Montoya si
riporta in testa superando Biffle. Blaney va in testacoda e finisce a muro:
terza caution.
70- Al restart
Montoya è ancora una volta in prima posizione, ma viene superato da Biffle e
Almirola, mentre anche Harvick lo affianca, per poi superarlo due giri più
tardi. Diversi giri dopo anche Kahne supera Montoya per il quarto posto.
98- Newman va
a sbattere: quarta caution. Tutti ne approfittano per fermarsi ai box, anzi non
tutti: Martin non s’è fermato e ora è in testa. Keselowski e Stewart si portano
al secondo e al terzo posto.
127- Keselowski
supera Martin per la prima posizione.
140- Newman
finisce a muro un’altra volta: quinta caution. Tutti ai box. Il restart è al
147° giro e i primi tre sono: Edwards, Johnson, Earnhardt Jr.
181- Kahne,
che si trovava in ottava posizione, rallenta e perde posizioni. I primi dieci
sono al momento Edwards, Johnson, Earnhardt, Harvick, Kenseth, Hamlin, Kurt B,
Keselowski, Almirola e Logano.
184- Danica
urta il muro e poi viene centrata dalla vettura di Ragan che sopraggiunge:
sesta caution. Le vetture dietro la pace-car devono passare per la pit-lane per
evitare i detriti. Diversi giri dopo, non appena è possibile farlo, in molti si
fermano ai box. Earnhardt Jr esce dai box in prima posizione.
194- Al
restart Earnhardt mantiene la posizione mentre Johnson che era terzo supera
Edwards per la seconda posizione, con quest’ultimo che verrà superato di lì a
pochi giri anche da Kenseth. Intanto un
inviato alto mezzo metro in più di Danica la intervista a proposito dell’incidente.
Lei porta un paio di Ray-Ban, come tutte le volte in cui non fa in tempo a
mettersi l’ombretto bianco perlato sulle palpebre prima di essere intervistata.
:D
237- Gilliland
va a sbattere: settima caution. Ancora una volta vengono effettuati i pit-stop
durante la neutralizzazione. Edwards è primo davanti a Earnhardt, Johnson,
Hamlin e Bowyer.
243- Restart:
Edwards conserva la prima posizione, mentre Johnson supera Earnhardt, che una
trentina(?) di giri dopo verrà superato anche da Keselowski.
303- Keselowski
si porta molto vicino a Johnson che sembra avere dei problemi.
310- Schrader
rallenta: ottava caution.
312- Ultimo
giro in regime di bandiera verde, Edwards mantiene la testa della gara e vince
per pochi centesimi di secondo davanti a Johnson e Hamlin che ha conquistato la
terza posizione al restart.
Il risultato
1. Carl Edwards
2. Jimmie Johnson
3. Denny Hamlin
4. Brad Keselowski
5. Dale Earnhardt Jr
6. Clint Bowyer
7. Matt Kenseth
8. Tony Stewart
9. Jeff Gordon
10. Jeff Burton
11. AJ Allmendinger
12. Juan Pablo Montoya
13. Kevin Harvick
14. Casey Mears
15. Aric Almirola
16. Ricky Stenhouse Jr
17. Greg Biffle
18. Marcos Ambrose
19. Kasey Kahne
20. Paul Menard
21. Mark Martin
22. Jamie McMurray
23. Kyle Busch
24. Bobby Labonte
25. David Reutimann
26. Joey Logano
27. Kurt Busch
28. JJ Yeley
29. Travis Kvapil
30. David Stremme
31. Joe Menechek
32. Landom Cassill
33. Dave Blaney
34. Ken Schrader
35. Josh Wise
36. Martin Truex Jr
37. David Gilliland
38. David Ragan
39. Danica Patrick
40. Ryan Newman
41. Scott Speed
42. Mike Bliss
43. Scott Riggs
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine