Il campionato saudita di Formula 4 si è svolto per un totale di cinque eventi, di cui due disputati in ottobre in Bahrain e tre disputati tra novembre e dicembre a Jeddah, con due gare per ciascun round e indicativamente 14 vetture presenti, con diversi piloti che hanno gareggiato part time.
Tra i full time è stato Kit Belofsky a vincere il titolo, conquistando quattro vittorie e altri quattro piazzamenti sul podio. Ha preceduto Adam Al Azhari e Scott Lindblom, entrambi assenti dall'ultimo evento stagionale, con rispettivamente due e una vittoria ciascuno.
Al quarto e quinto posto in classifica piloti si sono classificati Thibaut Ramaekes e Abdullah Ayman Kamel, con il primo senza podi all'attivo e il secondo un unico terzo posto nella gara finale.
Seguivano due part time, che hanno disputato due eventi ciascuno, vincendo rispettivamente due e una gara, si tratta di Lewis Wherrell e Ary Bansal, che precedevano all'ottavo posto l'altro part time Theo Palmer (non credo sia parente di Jonathan e Jolyon).
Ci sono state varie presenze femminili, tra cui Nina Gademan, che ha disputato due eventi conquistando un secondo e un terzo posto nel primo round e la nona posizione in classifica piloti davanti a Esmee Kosterman, che ha saltato il primo evento, e alle full time Ava Dobson, Chiara Battig e Rachel Robertson.
Il part time Christopher El Feghali ha preceduto Megan Bruce, mentre tra gli one off a seguire Jacob Micallef ha preceduto un'altra ragazza, Payton Westcott.
La full time Farah Al Yousef con un solo nono posto all'attivo come risultato a punto è stata il fanalino di coda della stagione, precedendo gli one off Faris Organji e Wojciech Woda.
Nei paesi arabi si è svolto di recente anche il Formula Trophy, un evento con tre gare disputato a Dubai e due con due gare che invece si sono svolti a Yas Marina, con la conquista del titolo da parte di Alp Aksoy, vincitore di due gare, che ha allungato parecchio in classifica nei confronti degli inseguitori diretti Niccolò Maccagnani e Rowan Campbell-Pilling, quest'ultimo autore di una vittoria.
Il Palmer menzionato prima ha chiuso al quarto posto con una vittoria, precedendo David Cosma-Cristofor, il già citato Al Azhari, Hunter Salvatore e lo one off Oleksandr Bondarev vincitore di due gare.
Lindblom a sua volta della F4 saudita ha concluso la stagione al nono posto, precedendo la part time Westcott che ha conquistato una vittoria.
Come altre presenze femminili abbiamo avuto Gademan one off autrice di un quinto posto, nonché la part time Kaylee Countryman senza però risultati di rilievo.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine