Pagine

domenica 15 dicembre 2024

Formula Trophy UAE 2024: Kai Daryanani vince il titolo

In questi ultimi tre fine settimana in successione si è svolto il Formula Trophy 2024, con una serie di tre eventi disputati negli Emirati Arabi, il primo a Dubai e i due restanti ad Abu Dhabi (pista sulla quale lo scorso weekend si è svolto il gran premio conclusivo della stagione di Formula 1, il cui relativo commento mi auguro possa arrivare nel corso della settimana imminente). Il titolo è andato Kai Daryanani, che ha preceduto per pochi punti Rashid Al Dhaheri, il quale, tuttavia, era presente soltanto nei primi due eventi stagionali e ha disputato solamente cinque gare anziché sette (tre nell'evento di Dubai, due ciascuno a Yas Marina), conquistando numerose pole e vincendone due. Daryanani, invece, ha conquistato solamente una vittoria.
Kabir Anurag, con due vittorie all'attivo, ha concluso il campionato in terza piazza, davanti a Gustav Jonsson, autore a propria volta di una vittoria. A seguire, si sono classificati piloti Chi Zhenrui e, disputando solo i primi due eventi, il campione della Formula 4 australiana James Piszcyk, che ha preceduto Salim Hanna e Nicolas Stati.
In nona piazza si è posizionato uno one-off di lusso, che ha anche vinto una delle due gare: si tratta di Sebastian, il figlio maggiore di Dan Wheldon.
Due ragazze hanno gareggiato part-time nella categoria, si tratta di Emily Cotty ed Ella Lloyd. La meglio classificata è stata Cotty, purtroppo con un quindicesimo posto come miglior risultato.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine