Nello scorso fine settimana è terminata la stagione 2024 di Formula 4 CEZ, disputato tra Ungheria, Austria, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca, con la vittoria del titolo da parte di una nostra vecchia conoscenza che in realtà è una nostra giovane conoscenza. Ricordate quando nel 2007 Alex Wurz correva per la Williams e Mazzoni ci raccontava che sua moglie era in attesa del loro terzo figlio? Ebbene, il terzo figlio in questione (che compie 17 anni in questi giorni, non ho trovato la data definitiva, se sia nato il 26 o il 28 settembre) è Oscar, campione dopo avere ottenuto due vittorie e i punti della vittoria in due gare concluse al secondo posto dietro al guest driver Ethan Ischer.
Wurzino ha conquistato il titolo nonostante le sei vittorie stagionali conquistate da Kirill Kutskov e le quattro di Max Karhan, rispettivamente secondo e terzo nella classifica finale. Sono stati gli unici piloti con vittorie multiple, dato che il classificato Miroslav Mikes ne ha vinta solo una, così come accaduto a tre piloti one-off, Kamal Mrad, Maksimilian Popov e Andrej Petrovic.
Si segnala in quinta piazza (il che non è eccezionale, solo sette piloti sembrano avere disputato tutta la stagione) in classifica una ragazza, Michalina Sabaj, miglior risultato in gara un quarto posto. Altre ragazze che hanno gareggiato in questo campionato sono full season Kornelia Olkucka e part time Joanne Ciconte e Michelle Jandova. Ciconte ha ottenuto a sua volta un quarto posto come migliore risultato in gara.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine