Ormai passato da qualche giorno il Dia de los Muertos, i piloti giunti dagli States sono scappati in Messico dove per la seconda volta nella stagione Crazy Frog si è fermato nel box della McLaren durante le prove libere e dove soprattutto la pole position è andata a un non-morto, altresì noto come Vampiro Famelico, che ha trollato tutti a sorpresa portando con sé una porzione di prosciutto di soia mentre tutti si aspettavano una prima fila Redbull. Anche Verstappino ha trollato tutti, convinti che sarebbe stato battuto da Checo, perché era il GP del Messico e quindi doveva essere in stato di grazia e apprezzato anche dai suoi detrattori.
Checo: "Ma nessuno ha ancora iniziato a dire che sono come il Pokemon, quindi va tutto bene."
Pokemon: "Guarda che sono subito dietro di te, prima di snobbarmi pensa a quante gare hai vinto tu con la Torohhhh Rossohhhh di Faenza."
Checo: "Perché tu ne hai vinte con la Pink Panther? E soprattutto hai mai vinto una gara con la Redbull?"
Pokemon: "Come osi ricordarmi questi momenti bui? Adesso per colpa tua dovrò rifugiarmi tra le braccia del pilota in rosso che mi sta accanto."
Carlito: "Fermati, che cosa fai?!?!?!? Non sono il Predestinatohhhh, quello è dietro non solo a me ma anche a Dani-Smile!"
Pokemon: "Azz, mi hai fregato, credevo fossi lui. Come ti viene in mente di stare qui al suo posto?"
Carlito: "Nella vita bisogna anche imparare a sopportare le fregature. Pensa che prima ho detto 'no power, no power' ma non sono diventato Ferni."
Dietro di loro si sono piazzati il Samurai e Trollando, destinati ala retrocessione per sostituzione del motore, con il Samurai finito nell'occhio del ciclone.
Checo: "Mi pare il minimo, per guardare lui che tagliava vie di fuga mi sono distratto e anche Verstappino si è lasciato distrarre e per poco il Vampiro Famelico non ci ha succhiato il sangue. In più quando ci siamo fermati per addentare qualche fetta di prosciutto di soia, il prosciutto di soia ci ha fatto una pernacchia. Tutto ciò è inaudito."
Verstappino: "Concordo, sarebbe stato meglio a questo punto essere degli scarsoni come Crazy Frog e non mettere la macchina in top-ten."
Crazy Frog: "Perché avere una top-ten quando posso avere una partenza accanto a un ghiacciolo alla vodka?"
Dietro di loro è uscito Multi-L, destinato a cinque posizioni per la sostituzione del cambio, poi Pantene visto mentre cercava il proprio pettine contro le barriere e Oki che sarebbe partito dal fondo per sostituzione del motore. Prima ancora erano andati fuori il Divino Ferni, la marmotta del Quebec, gli Schuzepin infine Strollino che ha perso il portafoglio schiantandosi e provocato una bandiera rossa che ha portato a una lunga interruzione.
La domenica mattina, nonostante mancassero ancora ore al gran premio, non sono mancate le polemiche per il fatto del Samurai e c'è chi è uscito dal nulla lamentandosi di quanto i piloti Redbull Junior vengano maltrattati. Penso che i driverstosurvivers di oggi resterebbero traumatizzati se precipitassero nel 2016 e scoprissero come è stato trattato il Russo di Roma, che loro conoscono solo per essere l'ex di Kelly Piquet.
Russo di Roma: "Invece no, sono anche la mascotte ufficiale di questo gran premio e, per l'occasione, intendo presentarmi con il nome fittizio di Apolide di Roma, visto che con la mia solita sfortuna potrei essere cacciato fuori a calci."
La gara è partita con le Mercedes affiancate, Verstappino che superava entrambi stando in bilico su due ruote e comunque tutto tranquill-... azz, no. Il Vampiro Famelico partito molto a caso è stato speronato da Dani-Smile, finendo in testacoda, e si è venuto a formare un po' di ingorgo, con vari piloti che hanno preso traiettorie improbabili per non finire in un mucchio e Manzotin scheggia impazzita risalito in modo random in undicesima posizione.
Voce fuori campo: "What. The. F*ck."
Samurai: "F*ck, f*ck, f*ck."
Piccolo Principe: "F*ck, f*ck, f*ck".
Gli Tsumacher erano entrambi fuori pista con le vetture incidentate, ma non abbiamo capito perché (N.d.Milly: erano rimasti imbottigliati con Oki toccandosi entrambi con lui nel tentativo di evitare la confusione), siccome erano piloti di fondo classifica alla regia non importava un fico secco di far capire cosa fosse accaduto a entrambi e i replay hanno riguardato quasi solo i piloti altolocati, precipitati a fondo classifica con un mash-up di sorrisi vampireschi dopo le relative soste ai box.
Verstappino: "Intanto io sono in testa e il Prosciuttello non può fare altro che guardarmi il fondoschiena."
Checo: "E io sono in modo random in zona podio. E siccome il Vampiro Famelico faticherà a rimontare rischio di essere l'ago della bilancia per la classifica costruttori."
Quarto c'era il Pokemon e dietro di lui si era ristabilito l'ordine primordiale, perché c'era una Ferrari(C) rispettabile e non una Ferrari di Serie B in quanto guidata da Carlito, il quale si è comunque portato sesto superando Pantene (altro attore non protagonista che ci aveva guadagnato dal caos iniziale) subito dopo l'uscita di scena della safety car entrata per i danni avvenuti alla partenza.
Verstappino: "Io intanto fuggo a gambe levate perché effettivamente avere il Prosciuttello Gangster che mi fissa il posteriore non è proprio il top per un ragazzino timido come me."
Prosciuttello Gangster: "Io invece non riesco ad allontanarmi da Checo che mi insegue con un peperoncino enorme e mi minaccia di infilarmelo su per il cu-..."
Checo: "Cos'è questa volgarità? Non ci pensi ai bambini di Crazy Frog che approfittando dell'assenza del padre stanno guardando il gran premio nonostante il loro bed time sia passato da un pezzo?"
Vampiro Famelico: "Il bad time."
Dopo la sosta ai box, nella quale aveva montato una mescola hard, si trovava abbastanza a novanta, in vano inseguimento di Dani-Smile e affidandosi alla speranza che qualcuno si fermasse a caso anticipando la prima sosta. Alcuni individui temerari l'hanno fatto precipitando in fondo, solo Pantene tra quelli della top-ten, e la cosa non sembrava pagare per niente, dato che hanno subito degli overcut dai piloti che si sono fermati molto dopo. Nel frattempo Dani-Smile non era per niente preoccupato da quello che avveniva alle sue spalle.
Vampiro Famelico: "Ma io sto ruggendo come se fossi in calore, non provi proprio nessuna emozione di fronte a tutto ciò?"
Dani-Smile: "No."
Vampiro Famelico: "Ma sono un pericolosohhhh kriminalehhhh che si nutre di sangue umano."
Dani-Smile: "E io sono uno che non si lava mai i piedi. Potrei sbatterti le mie scarpe sotto al naso, sei sicuro che potresti sopportarlo?"
Vampiro Famelico: "In effetti no, sarebbe tutto molto traumatico. Già dovrò affrontare Toto Wolff che se la prenderà con me per la probabile frattura alla mano che si è sicuramente procurato prendendo a pugni il tavolo."
Dani-Smile: "Temo che ti farà anche ricomprare il tavolo. Oppure che userà te come tavolo."
Le cose tra di loro non sono cambiate, con il Vampiro Famelico che non riusciva a superare la papaya che aveva davanti. Poi, giunto il momento di tornare ai box, per liberarsi della mescola hard, non ha smesso di stare a novanta: la sua sosta è infatti stata lunga e traumatica, e quando è tornato in pista non solo aveva perso distanza da Dani-Smile, ma anche posizioni nei confronti di Oki e...
Vampiro Famelico: "Noooooohhhhh, Multi-L nooooohhhhh, questo è troppo!"
A quel punto qualcosa è accaduto, avrà sicuramente ruggito a squarciagola per spaventare Multi-L e ha provveduto a superarlo di lì a pochi giri, facendo lo stesso con Oki.
Verstappino: "Scusa, Autrice(C), ma dei pitstop di noi tre di testa intendi parlarne almeno tu, dato che il Vanz sta parlando con insistenza di quella volta che nel 1990 Mansell chiuse Prost facendo passare le McLaren dall'altro lato?"
Autrice(C): "Va beh, prima si è fermato il Prosciuttello, poi tu, poi i tifosi messicani che stanno ammassati sulle tribune hanno avuto un orgasmo nel vedere Checo in testa, poi anche Checo si è fermato, poi il gap di Manzotin nei confronti della marmotta del Quebec continua ad aumentare, quindi almeno questo sta tornando alla normalità."
Verstappino: "Speriamo che sia dall'altro lato della pista, perché è l'ultimo pilota che vorrei incontrare."
Prosciuttello Gangster: "Idem."
Checo: "Ne sei proprio sicuro? Perché il Vanz dice che ti sto venendo a prendere."
Prosciuttello Gangster: "Allora quando Crazy Frog andrà in pensione inizierò a preoccuparmi."
Crazy Frog: "Cra, cra, cra."
Prosciuttello Gangster: "E tu cosa vuoi?"
Crazy Frog: "Sono settimo da una vita dietro ai Leclainz."
Il Predestinatohhhh andava più piano rispetto a Carlito quindi gli hanno chiesto via radio di farlo passare. Il Predestinatohhhh non ha risposto. Poi, di lì a qualche minuto, sono andata in bagno e quando sono tornata ho notato che Carlito adesso era quinto e inseguiva il Pokemon a debita distanza, penso per l'ordine di scuderia dato che poi in seguito si sono scambiati di nuovo le posizioni.
Checo: "E io sto per aprire il DRS!"
Prosciuttello Gangster: "Ho ancora un asso nella manica. In realtà non ho grossi problemi di gomme come ti ho fatto credere, volevo solo trollarti un po'."
Checo: "Va beh, mi metto calmo e cerco di trollarti io quando sarà il momento più opportuno..."
Prosciuttello Gangster: "Naaaahhhh, non ci riuscirai."
Checo: "E sai cosa ti dico? Che non me ne frega un ca**o, io festeggio lo stesso! MEXICO POWER <3 TUTTI QUANTI SOTTO AL PODIO CON LE BANDIERE DEL MESSICO, A COMINCIARE DA MIO PADRE SOSIA DI TITONIO MASSA E IMBUCATO SUL PODIO MIO FIGLIO CHEQUITO SOSIA DI FELIPINHO MASSA! F*CK YEAAAHHHH!!!111!!!11!!"
Prosciuttello Gangster: "Ammetto di essere un po' sconvolto da tutto ciò."
Verstappino: "Io sono sconvolto dal fatto che il Vampiro Famelico abbia fatto una sosta random, mi abbia danzato intorno doppiato di due giri cercando di fare il giro più veloce, si sia rintanato ai box a fare una seconda sosta random e poi all'ultimo sia riuscito a fare il giro più veloce. La sua gara era iniziata male, ma è diventata addirittura trash."
Ebbene sì, all'ultimo il Vampiro Famelico ha strappato a Verstappino il giro più veloce, e gli ha sottratto il punto pur non guadagnandone uno lui stesso, che si trovava piuttosto lontano dalla zona punti. A quel punto la gara è terminata anche per lui e Toto Wolff deve avergli ordinato di andare subito all'Ikea a compargli un nuovo tavolo.
RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Sergio Perez (Redbull), 4. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 5. Charles Leclerc (Ferrari), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Sebastian Vettel (Aston Martin), 8. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 9. Fernando Alonso (Alpine), 10. Lando Norris (McLaren), 11. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 12. Daniel Ricciardo (McLaren), 13. Esteban Ocon (Alpine), 14. Lance Stroll (Aston Martin), 15. Valtteri Bottas (Mercedes), 16. George Russell (Williams), 17. Nicholas Latifi (Williams), 18. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Mick Schumacher (Haas), Rit. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine