Lo scorso weekend si sono svolti sia il finale della stagione dell'IMSA sia un evento del WEC che ha suscitato un certo scalpore diversi mesi fa, in quanto è stato anticipato di una settimana per permettere a Fernando Alonso di prendervi parte.
Parlando di IMSA ci terrei a precisare che, seppure non ne abbia parlato, si era gareggiato a Road America in agosto e a Laguna Seca in settembre: avevano vinto rispettivamente Colin Braun/ Jonathan Bennet e Pipo Derani/ Johanns Van Overbeek.
Stavolta la vittoria invece è andata a Wayne Taylor Racing, con Ryan Hunter-Reay, Jordan Taylor e Renger Van Der Zande.
Il titolo nella classe LMP2 è andato alla AX Cadillac(?) di Eric Curran e nientemeno che Pippo Nasr! <3
Parliamo invece dell'argomento WEC, che come succede da sempre quando Alonso vi gareggia, ha suscitato un certo clamore ed è stato un argomento abbastanza discusso sulla mia bacheca di Twitter.
Al Fuji, come facilmente prevedibile, c'è stata una doppietta Toyota: hanno vinto Kamui Kobayashi, Mike Conway e José Lopez, mentre si sono dovuti accontentare del secondo posto Sebastien Buemi, Fernando Alonso e Kazuki Nakajima.
Best of the rest la Rebellion di André Lotterer, Neel Jani e Bruno Senna, con il brasiliano al rientro in pista dopo l'infortunio riportato nelle prove libere del precedente evento.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine