Pagine

domenica 21 ottobre 2018

Euroformula Open: gli ultimi due appuntamenti stagionali a Jerez & Montmelò

Nel weekend del 07/10 e del 21/10 si sono svolti gli ultimi due appuntamenti del campionato, il cui titolo era già stato assegnato in precedenza a Monza a Felipe Drugovich, con il brasiliano che ha letteramente dominato la stagione.

A Jerez de la Frontera non è accaduto nulla di diverso: pole position in Gara 1 e conseguente vittoria, dopodiché replica in Gara 2.
In entrambe le gare il secondo posto è stato ottenuto immancabilmente da Bent Viscaal mentre c'è stata un po' più di variabilità per il terzo posto. Nelle due gare, infatti, il gradino più basso del podio è stato occupato rispettivamente da Matheus Iorio e da Marcos Siebert.

Anche al Circuit de Catalunya Drugovich ha portato a casa due vittorie, arrivando a un totale di quattordici vittorie su sedici gare disputate in questa stagione.
Nelle due gare sono partiti dalla pole position rispettivamente Marcos Siebert e Bent Viscaal, con entrambi costretti alla seconda posizione in gara.
Il podio di Gara 1 è stato Drugovich / Siebert / Viscaal, quello di Gara 2 Drugovich / Viscaal / Siebert.

A partire da Jerez si sono visti gareggiare in questo campionato due piloti provenienti dalla Formula 4 ADAC: si tratta di David Schumacher e di Javier Gonzalez. Quest'ultimo ha ottenuto una top-5 al debutto in Gara 2 (5°), nella quale anche il figlio di Ralf Schumacher si è piazzato nella top-ten (8°). Quest'ultimo ha ottenuto due quarti posti in Gara 1 e 2 a Montmelò, mentre Gonzalez ha chiuso la stagione con un'ulteriore top-ten (8°).

CLASSIFICA FINALE: Felipe Drugovich 405, Bent Viscaal 246, Marcos Siebert 195, Matheus Iorio 178, Cameron Das 159...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine