Pagine

giovedì 7 aprile 2016

Chi ben comincia è a metà dell'opera, ma stiamo continuando male...

Se è vero che tutto ha una spiegazione, di sicuro ce l'ha anche il titolo che ho scelto e la mia impressione è che, per quanto l'indossare un abito tradizionale locale ci permetta di non visionare i capelli che stanno sotto al turbante e ciò sia positivo, l'abito tradizionale locale abbinato alla catena stile Snoop Dog mi lascia decisamente perplessa.
Speriamo che ci sia qualcuno a vegliare su di noi e sul mondo della Formula 1...

Okay, come non detto, il fatto che ci sia qualcuno a vegliare sul mondo della Formula 1 potrebbe assumere connotati mooooooooolto inquietanti.

Mentre Alonso vegliava su di noi, nel frattempo Vandoorne ne ha approfittato per fare ciò che Button non ha fatto a causa della vettura che l'ha lasciato a piedi anzitempo.
Tutto sommato, comunque, a Button non è neanche andata così male. C'è chi ha abbandonato l'opera ancora prima di iniziare...

"Poi, finalmente, il motore si è rotto"... [cit.]

Ah, no, quello era un altro, parecchio tempo fa. Non ti dimentichiamo, Pastorone. Non ti dimentichiamo, perché ogni volta che vediamo una gara in cui capita un po' di scompiglio pensiamo sempre a quanto sarebbe stata ancora più entusiasmante se anche tu ne avessi fatto parte!

Lo spettacolo tutto sommato non è mancato e hanno contribuito al mio appagamento anche i Sauber Boysssss, che hanno avuto la brillante intuizione di mettersi a battagliare l'uno contro l'altro. Nasr ci ha rimesso una posizione al termine dell'ultimo duello Made in Sauber, ma entrambi ci hanno guadagnato inquadrature televisive.

Wehrlein avrà anche ereditato il posto che fu di quel tipo alto un metro e un tappo di cui nessuno si ricorda mai il nome, ma non ha ereditato la mancanza di identità. Chi gli sta dietro, sa benissimo chi è e che cosa guida.
O forse no...
O magari Magnussen era nel bel mezzo di un trip allucinogeno, quando ha osservato che "la Manor è un razzo sul rettilineo".
...Cose che pensavamo che non avremmo mai sentito!

A proposito, la Manor ha due piloti, quindi mi pare giusto menzionare anche l'altro, che sta contribuendo al campionato facendo ciò che è stato convocato per fare: il secondo pilota della Manor, ruolo toccato sempre a piloti che, quantomeno nei primi tempi, non sembravano spiccare particolarmente per le loro doti velocistiche. Haryanto non sta facendo né più né meno degli altri. Il problema si porrebbe se dovesse continuare molto a lungo su questo standard.
Io, però, non perdo mai la fiducia: sono certa che prima o poi Rio ci sorprenderà facendo qualche bella manovra in stile "Sacra Cenerentola" (possibilmente non finire in testacoda nella pitlane o non usare qualcuno come arma per abbattere una barriera).

Nel frattempo nel giro di una ventina di giorni la Haas da "rivale della Manor" come tutti la credevano si è già trasformata in un team da alta classifica. Grosjean ha conquistato una top-5, stavolta senza ricorrere a stratagemmi tipo effettuare il pitstop mentre qualcuno spazzava la pista.

Per onore di cronaca ha vinto di nuovo Rosberg che, nel bel mezzo di una crisi di identità, ha creduto di essere Vettel e ha alzato il dito. E qui mi verrebbe da dire: meno male che non ha pensato di essere Will Power!

Alla fine della giornata tutto ciò che è emerso è che le bottiglie sono pesanti, specie se sono in mano a Raikkonen e se non contengono sostanze alcoliche...


Le foto provengono da GPUpdate.
I deliri che ho scritto, sono esclusivamente miei. Mi raccomando, non spacciateli per vostri, se volete avere qualche chance di sembrare sani di mente. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine