Il campionato 2024 di Super Formula Light è stato composto da un totale di sei eventi (composti da tre gare ciascuno) ad Autopolis, Sportsland Sugo, Fuji, Okayama, Suzuka e Motegi, e ha visto la vittoria del titolo da parte di Syun Koide, precedendo Rikuto Kobayashi e Seita Nonaka. Proprio quest'ultimo appariva come il principale sfidante alla vigilia del round conclusivo, nel quale ha ottenuto tuttavia una sesta piazza come migliore risultato (ovvero un punto, dato che prendevano punti soltanto i primi sei). I primi cinque piloti della classifica sono gli unici che hanno ottenuto delle vittorie: otto per Koide, tre per Kobayashi, cinque per Nonaka, nonché una ciascuno per Jin Nakamura e per lo statunitense Kaylen Frederick. Quest'ultimo ha preceduto di pochi punti Rin Arakawa e Sota Arao e leggermente più distaccato Yuga Furutami, a precedere il part time Reimei Ito che ha conquistato un solo punto.
C'era anche una classe Master e i piloti della classe Master non sono mai riusciti ad andare a punti. Decimo in classifica il migliore classificato Nobuhiro Imada, anche se nella specifica classifica Master calcolata sul miglior risultato della sottocategoria, è stato battuto da Dragon. I due in classifica hanno battuto due non-Master part time, Tsubasa Iriyama e Togo
Suganami. Hanno completato la classifica altri due Master, Makoto Sujiwara e Yasuhiro Shimizu.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine