Pagine

giovedì 15 febbraio 2024

Presentazioni 2024: Mercedes, freccia d'argento o freccia di fibra di carbonio?

Siamo in dirittura d'arrivo, ormai manca solo la Redbull e la penultima in ordine cronologico è stata la Mercedes, svelata oggi 14 febbraio, stesso giorno in cui abbiamo visto la nuova McLaren. Il team di Brackley metterà in pista due vetture guidate da George Russell e, incredibilmente, per l'ultima stagione da Lewis Hamilton, che tra un anno vedremo vestito di rosso. È lecito pensare che ci sia una certa curiosità per il sette volte campione del mondo, che si gioca ormai una delle sue ultime possibilità per conquistare il tanto agognato ottavo titolo. O meglio, visto che nel 2025 passerà in Ferrari, si può dire che quella di quest'anno sia direttamente la sua ultima occasione!
Non siamo tuttavia qui per fare considerazioni sul futuro e sui risultati ipotetici e, in realtà, neanche per fare considerazioni sul presente. Non sono una di quelle persone che dalla foto - o addirittura dalla miniatura - di una monoposto afferma se sarà o non sarà competitiva. Preferisco piuttosto soffermarmi sui grandi dubbi esistenziali: sarà grigia o sarà nera?


Sarò sincera: le livree grigie della Mercedes mi piacciono parecchio. Mi ricordano i bei vecchi tempi in cui Nico Rosberg lanciava cappellini, in cui Max Verstappen era solo un ragazzino brufoloso che faceva la comparsa sulla strada altrui e in cui Valtteri Bottas ancora non si era lasciato crescere baffi degni di un attore porno. Erano i tempi in cui eravamo felici e non lo sapevamo, oppure pensavamo di esserlo senza essere davvero.
Non chiedetemi cosa sto dicendo, sto solo mettendo in fila parole a caso per tenere alta la suspense, prima di svelarvi che la nuova non è più nera, è grigia, dove sul "non è più nera" avrei molti dubbi: infatti abbiamo, come la maggior parte delle vetture di questa stagione, una vettura nera, rifinita del colore tipico, ovvero il grigio argento.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine