Pagine

mercoledì 15 febbraio 2023

Presentazioni Formula 1 2023: Ferrari

C'è stato un tempo in cui i piloti erano very uominy, le auto erano very uominy, i circuiti erano very uominy, ma soprattutto le presentazioni erano very uominy. Ebbene, dopo giorni di render fasulli (e anche di vere presentazioni, ma non erano importanti perché le vetture presentate non erano rosse) è arrivata una presentazione che si rispetti, che ha ovviamente spaccato il fanbase ferrarista.
Da un lato c'era chi sosteneva che la presentazione era bellissima, dall'altro chi sosteneva fosse una trashata. Io, da parte mia, mi limitavo a sorprendermi di quante persone stessero seguendo la diretta della presentazione. Mi viene spontaneo chiedermelo: non c'è nessuno che lavora? e me lo chiedo con tutto il rispetto possibile, dato che io stessa attualmente sono senza lavoro (e ciò nonostante avevo commissioni da svolgere e non stavo seguendo la presentazione - ho visto il servizio del TG1 delle 13,30).


La presentazione è avvenuta ieri, 14 febbraio, e tutti ci hanno tenuto a rimarcare che fosse il giorno di San Valentino, perché... non lo so, non capisco perché fosse necessario parlarne continuamente, dato che la cosa non ha la benché minima correlazione con la presentazione di una monoposto, ma dopotutto l'epoca in cui i fan erano very uominy è già passata da un pezzo.
La vettura si chiama SF-23, nome che è già stato abbondantemente contestato nei giorni scorsi perché... non lo so, non voglio sapere perché ci sia gente che contesta i nomi delle monoposto, so solo che sinceramente mi pare un po' troppo. Per fortuna nessuno si è lamentato che sia rossa e non giallo Modena e incredibile ma vero non ho neanche visto tifosi di Charles Leclerc e tifosi di Carlos Sainz insultarsi a vicenda. Ogni tanto nutro ancora qualche piccola speranza per il genere umano.
In compenso c'è chi ha male interpretato il concetto secondo cui il mondiale non si vince il primo giorno di prove libere. C'è chi da il mondiale per scontato addirittura adesso, ben prima del primo giorno di prove libere. D'altronde non sono bastati quindici anni per capire che l'anno giusto sarà il duemilamai, quindi meglio vaneggiare fin da febbraio, giusto per non perdere l'allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine