Pagine

domenica 10 luglio 2022

Extreme E 2022: Island Xprix II

A distanza di appena tre giorni dall'evento precedente, l'Extreme E è scesa di nuovo in pista questo weekend per il secondo evento in Sardegna. Le polemiche relative a quanto accaduto pochi giorni fa (incidente Kristofferson vs Sainz) sembrano già essere dimenticate, quindi almeno c'è ancora qualche campionato che offre qualche speranza. Ogni tanto non essere circondati da fanboy che fanno polemica per anni e anni a proposito delle stesse identiche cose offre un certo valore aggiunto.

Veniamo adesso all'evento in sé, da poco terminato e ricostruito - per la gara di Formula 1 devo aspettare le 17.55 - tramite video e update tramite social. Tutto inizia come in genere iniziano gli eventi dell'Extreme E ultimamente, con Johan Kristofferson e Mikaela Ahlin-Kuttulinsky davanti a tutti nella giornata delle qualifiche. Poi, come al solito, ci sono stati gli scontri vari semifinal/ crazy race, fintanto che non si è arrivati al finale con cinque team presenti: il team di Rosberg era uno di questi e ha incontrato il team di una certa sua vecchia conoscenza in corso d'opera.

In un'epoca ormai povera di doppiette Mercedes per quanto riguarda la Formula 1, il team di Rosberg ha vinto davanti al team X44 di Hamilton, che ha come piloti Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez. Al terzo posto si è classificato invece il team Andretti (Timmy Hansen/ Katie Munnings). Nel corso della gara il team Abt Cupra (Nasser Al Attiyah/ Jutta Kleinschmidt) ha anche leaderato ma poi ha avuto un intoppo, mentre si è conclusa anzitempo la gara del team Acciona (Carlos Sainz/ Laia Sanz), quindi classificato in quinta posizione complessiva.

In questo momento sto cercando di capire come siano stati classificati gli altri team ovvero McLaren (Tanner Foust/ Emma Gilmore), JBXE (Kevin Hansen/ Hedda Hosas), Veloce Racing (Lance Woolridge/ Christine Giampaoli-Zonca), Ganassi (Kyle LeDuc/ Sara Price) e Xite (Timo Scheider/ Tamara Molinaro), ma né il profilo twitter del campionato né tantomeno la pagina web ufficiale dell'Extreme E al momento danno delucidazioni in proposito. Essere un po' più reattivi e non elencare solo il podio della finale (Abt davanti ad Acciona è una mia intuizione visto che i semi-omonimi erano ritirati) magari non sarebbe così brutto.

EDIT 11/07 - vedo che il risultato ufficiale sembra essere 1) Rosberg Racing, 2) X44, 3) Andretti, 4) Acciona, 5) McLaren, 6) Ganassi, 7) JBXE, 8) Veloce Racing, 9) Xite, 10) Abt Cupra.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine