Un cordiale benvenuto per una nuova stagione di Commenti Ironici ai Gran Premi, io sono sempre Milly Sunshine altresì nota come l'Autrice(C) e purtroppo sono sola e non c'è nessuno che mi aiuti a introdurvi i segreti del tracciato. A questo proposito, chiunque volesse collaborare con me alla stesura di un commento a un gran premio (uno a caso oppure uno specifico) basta che me lo faccia sapere per tempo e possiamo organizzarci. Adesso però caliamoci nell'atmosfera e fermiamo un pazzo furioso che al grido di "Guanyu Joe è una tazza di caffè" sta affondando i canini nel collo del suo nuovo compagno di squadra. Un po' di contegno, Bo77as, siamo solo alla prima gara della stagione ed è anche un gran premio analcolico, cerca di non esagerare e limitati a sentirti soddisfatto per il ritorno di Ricciardo. Dani-Smile è infatti stato confinato in una probabile suite durante i test della settimana scorsa, in quanto contagiato dal coronavirus. Nella giornata di mercoledì è stato annunciata la sua presenza, mentre in quella di giovedì abbiamo assistito alla defezione di Vettel in quanto adesso è lui ad avere il coronavirus.
Voce fuori campo: "Deve essere stato Dani-Smile a contagiare Crazy Frog, avranno sicuramente limonato un po' di tempo fa."
Dani-Smile: "Azz, mi hai scoperto."
Voce fuori campo: "Vettardo is real."
Le fangirl driverstosurviver: "Crazy Frog kattivohhhh!!11!!11!!1! ha tradito il Gangster Rapper e questo è inaccettabile!!11!!!1!! Non si è neanche strappato via le mutande per protestare contro il fatto che non abbia vinto il mondiale!!111!11!!11!!! Sewis isn't real!!11!!!11!! ma lui ce l'ha fatto credere!111!!11!!"
Crazy Frog: "Innanzitutto non ci chiamiamo Sewis, ma Vettelton, quindi impara i nomi seri delle ship prima di intervenire in un commento a un gran premio. Poi no, non mi sono strappato le mutande, ma solo per rispetto di tutti quelli ce l'hanno piccolo. Credo di essere il pilota più dotato in griglia e non volevo traumatizzare nessuno."
Voce fuori campo: "Kmag has entered the chat."
Hulk: "E tu cosa vuoi?"
Kmag: "Niente, solo specificare che ce l'ho più enormehhhh di tutti. Tu invece secondo me sei il pilota meno dotato del paddock, però diversamente da me che mi sono procacciato in extremis il volante che ti veniva attribuito dai rumour, sei senza un volante e questo significa che non puoi essere incluso nella DRS-list dei piloti."
Hulk: "Invece sono un Crazy Frog onorario per un fine settimana, quindi dovrai sopportarmi e allora vedremo 1) chi è che ce l'ha enorme, 2) chi è che guida la monoposto più competitiva, 3) perché vorrei non scoprire tutto ciò."
C'è stato infatti un cambio regolamentare di cui si è detto tutto e il contrario di tutto e anche sui potenziali valori in campo si è detto tutto e il contrario di tutto.
Crazy Frog: "Per questa ragione noi uomini saggi non dovremmo parlare di dimensioni del DRS, ma piuttosto delle pance di certe vetture, degli specchietti di altri e della livrea rosa che l'Alpine degli Alocon avrà per i primi due gran premi della stagione."
Un fanboy a caso: "Il rosa non è da very uominy."
Divino Ferni: "Infatti io non sono un vero uomo, ma una creatura divina. Comunque mi permetto di dissentire: questo è un commento di Milly Sunshine, quindi non ci sono motivi per cui si dovrebbe parlare di cose relative al campionato invece di trolleggiare like a boss. Certo, quando arriverà la giornata di venerdì bisognerà fare qualche ipotesi su chi abbia il mondiale in tasca, ma non è necessario anticipare i tempi."
Crazy Frog: "Invece sì, dato che in qualità di esterno che commenta la gara sui social con un profilo fake denominato 'Piccola Fata Turchina Innamorata di Ferni' ho deciso che è già venerdì."
Divino Ferni: "Adesso che siamo diventati aMiKeTtY però non dovresti fingere di essere una fata innamorata di me, ma una fata mia hater."
Crazy Frog: "Hai ragione, corro subito a cambiare nickname, tu però vai in pista a prendere parte alle prove libere."
Le prove libere del venerdì non è che ci abbiano schiarito molto le idee, ma hanno riservato come primo colpo di scena il vedere pezzi rosa sparsi per l'asfalto: l'Alpine perdeva pezzi.
Divino Ferni: "El plan."
Carlito Fanboyz: "SoNo In PiStA KoN iL MiO iDoLo!!!11!!11!!!1!!!!"
Predestinatohhhh: "Tutto bene?"
Carlito Fanboyz: "Sì, benissimo. Tu no?"
Predestinatohhhh: "Sì, non poteva iniziare meglio, come più si addice a un ferrarista(C) sto chiudendo la prima sessione di prove libere della stagione in seconda posizione, diero a un'inarrivabile stella del motorsport, l'uomo più veloce delle campagne faentine."
Divino Ferni: "Adesso non esageriamo... uomo. Da quando i Pokemon hanno natura umana? Comunque, parliamo di cose serie, hai per caso visto una vettura argentata guidata da un pilota con un casco giallo brillante?"
Predestinatohhhh: "Sì e se fossi un ragazzino colto ti chiederei se è tornato dal nulla Britney Bitch, ma siccome sono una capretta mi limito a farti ciao."
Divino Ferni: "Povero Crazy Frog, non meritava di dovere badare a un soggetto come te. La mia stima nei suoi confronti cresce di giorno in giorno anche se è uno SkArSoN3 che non sa neanche lanciare i coriandoli."
Crazy Frog: "Ferni ricordati che ti ascolto e che un giorno mi vendicherò di tutto quello che stai dicendo."
Divino Ferni: "Non ho paura di te. Non mi spaventi."
Crazy Frog: "E se ti ricordassi che non hai ancora vinto il tuo terzo titolo?"
Divino Ferni: "Orrorehhhh!!111!!1!!!11!! Per colpa tua resterò traumatizzato a vita, un po' come se dovessi vedere all'improvviso entrambe le Haas che entrano in top-ten in una qualsiasi sessione."
Kmag: "Allora credo che oggi sarà il giorno più traumatico della tua vita, perché è esattamente quello che intendiamo fare nella prossima sessione io e il mio sosia giovanile. Piccolo Principe, sei pronto per farti succhiare le pa**e da tutta questa gentaglia?"
Divino Ferni: "No, basta, per il momento ne ho abbastanza, questo venerdì è stato troppo un trauma per tutti noi. Non abbiamo neanche avuto tempo di chiederci se le Mercedes stiano sandbaggando o se una di esse sia guidata da un sette volte campione del mondo che non distingue il giorno dalla notte oltre a non distinguere se stesso da Britney Bitch."
Gangster Rapper: "A proposito, è giorno o notte?"
Pokemon: "Mi fa piacere di avere mandato in crisi tutti quanti con il mio miglior tempo, non mi resta altro da fare che sperare di essere il più veloce di tutti anche quando conta, ma se non dovesse accadere l'importante è essere sempre together forever con il mio best friend forever che quando mi vede si mette a belare come una capra. Credo che per sapere qual è l'effettivo valore della Pokemon Nation sarà necessario attendere che venga domani."
Finito il venerdì è arrivato il sabato, la giornata che doveva effettivamente schiarirci le idee. Direi quindi di andare direttamente alle qualifiche, che ci hanno riservato questo risultato:
1^ fila: Leclerc - Verstappen
2^ fila: Sainz - Perez
3^ fila: Hamilton - Bottas
4^ fila: Magnussen - Alonso
5^ fila: Russell - Gasly
6^ fila: Ocon - Schumacher
7^ fila: Norris - Albon
8^ fila: Zhou - Tsunoda
9^ fila: Hulkenberg - Ricciardo
10^ fila: Stroll - Latifi
Per intenderci, se ci fosse un podio degli ultimi classificati, il quarto classificato sarebbe stato proprio il reserve driver dell'Aston Martin, ma nessuno ha avuto tempo di parlarne, grazie a Kmag che andava like a boss. Poi anche Bo77as andava like a boss, nutrendosi del sangue dei suoi detrattori e soprattutto di quello di Russell Multi-L, troppo impegnato a convincere sua nonna a seguire la gara nonostante l'assenza di Vettel. Sua nonna ha risposto che non intendeva guardare il gran premio, ma stare ad ascoltare le canzoni di Sanremo. Allora Russell si è rassegnato ed è partita la sigla, con la nonna che ballava al ritmo della canzone di Dargen D'Amico.
Hulk: "Mi piace duellare con Kev che prova a imparare e impara, e mi piace, mi piace, mi piace essere ancora il suo Hulk - il suo Hulk. Mi sento un po' come Leclerc quando lo incontro per strada, e mi piace, mi piace, mi piace essere sempre il suo Hulk - il suo Hulk."
Bo77as: "Ultimamente dormo poco ma non ne ho bisogno, senza live sulla Alfa che è una Sauber, non dormo troppo, ma sono un non-morto."
Guanyu Joe: "Sono d'accordo, quindi chi azzanniamo?"
Kmag: "Succhia le pa**e, succhiami le pa**e, tra i rottami a palla, Hulk che resta a galla negli incubi mediterranei, che brutta fine, le vetteline, l'Aston Martin che va a farsi benedire, ma va' a capire, perché si vive, succhia le pa**e."
Hulk: "Però non raggiungo le Haas, ma almeno non sono a casa, ed è a piedi, è a piedi, è a piedi anche un parente di Putin - ciao Nikita."
Bo77as: "Tanto domani succhio sangue e dormo tutto il giorno, ciao che fai, quanto stai qui sull'Alfa? Sto insieme a Joehhhh che è anche lui non-morto..."
Guanyu Joe: "Sono d'accordo, non glielo diciamo."
Kmag: "Succhia le pa**e, succhiami le pa**e, tra i rottami a palla, Hulk che resta a galla negli incubi mediterranei, che brutta fine, fermi a Sakhir, l'Aston Martin che va a farsi benedire, ma va' a capire, perché si vive, succhia le pa**e."
Divino Ferni: "Finalmente ho quarant'anni anni ma ho ancora fame, io non parlo più del Plan ma c'è un bel legame e sto anche restando in pista, sono già tre sere, per ora non sto imprecando e promette bene, non si può fare la storia se ti manca il titolo, non ho mai vinto il terzo ma ho ancora appetito, ma ogni tanto in lontananza sento ancora musica che fa pa-parara, pa-parara, GP2."
Kmag: "Succhia le pa**e, succhiami le pa**e, tra i rottami a palla, Hulk che resta a galla negli incubi mediterranei, che brutta fine, le vetteline, l'Aston Martin che va a farsi benedire, ma va' a capire, perché si vive, succhia le pa**e."
La nonna di Russell si è persa un gran premio che ha riservato momenti piuttosto interessanti. Per esempio, parlando di faccende importanti, lo scontro tra Haas e Alfa Romeo si è chiuso in pareggio: Kmag è partito molto bene, ha fatto tutta la gara in zona punti, mentre Bo77as ha fatto una pessima partenza ma nel corso della gara gli è arrivato a ridosso, entrambi in zona punti e hanno anche guadagnato qualche posizione a causa di certi ritiri di cui parlerò poi. In compenso, però, la lotta per l'ultimo punto disponibile se l'è aggiudicata l'apprendista vampiro Guanyu Joe, battendo il Piccolo Principe, che speronato da Oki in partenza si era esibito a inizio gara in un trecentosessanta gradi fantastico senza toccare nessuno, al grido di "ciao Crazy Frog, guarda, sono in TV!"
Venendo invece agli eventi di contorno, i Leclestappen sono stati piuttosto vicini per tutto il primo stint, poi dopo la prima sosta Verstappino ha attaccato e superato il Predestinatohhhh, che si è ripreso la posizione. Poi è accaduto una seconda volta. Poi ci ha provato una terza, ma ha bloccato le ruote e danneggiato le gomme dovendo darsi una calmata. Nello stint successivo il gap era un po' più abbondante ed è andato un po' crescendo, tanto che poi dopo la seconda sosta sembrava che la situazione fosse un po' più stabile. Nel frattempo i Sainperez erano terzo e quarto, dopo che Checo aveva iniziato un po' dormendo e facendosi superare da alcune vetture. I Mercedes Bros, nel frattempo, con una sosta in più causa essere finiti a novanta montando le hard erano impegnati a rigirarsi i pollici nell'attesa che venisse il loro momento, o per non complicarsi troppo le cose, magari che venisse il momento in cui altri finivano fuori.
Verso fine gara il Taurus Squad ha improvvisamente deciso che era una gara di GP2: dopo la terza sosta di tutti i piloti di testa tranne il Predestinatohhhh, il Pokemon dopo una gara trascorsa in bassa zona punti ha parcheggiato la propria monoposto dalla quale si innalzavano delle fiamme, facendo sì che arrivasse la safety car e il Predestinatohhhh è andato a fare il terzo cambio gomme. Quando si è levata di torno il mondo intero si aspettava un nuovo duello tra i Leclestappen, ma di fatto c'è stato più caos per gli ultimi punti disponibili. Tra un Pink Panther e l'altro c'era uno scatenatissimo Tsunoda, mentre l'aspirante vampiro dopo avere succhiato sangue principesco dimostrava che, se due piloti random fossero usciti, poteva fare un punto anche lui. Allora Verstappino è andato a correre in GP2 a tre giri dalla fine e Checo proprio all'ultimo giro, il tutto mentre i team motorizzati Mercedes clienti erano da inizio gara nelle ultime sei posizioni e occasionalmente si superavano tra di loro. Hulk pare anche che abbia avuto problemi ai box(?) ed è arrivato ultimo, forse sperando che Vettel torni presto. Le Mercedes effettive, invece, hanno chiuso al terzo e al quarto posto, con Russell quarto insieme alle sue -L e ignorato dalla nonna.
In sintesi, alla fine della giornata, quando Verstappino si è ritirato il fanboy del Divino è risalito secondo. Mancando solo tre giri di gara erano impossibili undercut, overcut, ordini di scuderia o risse al volante tra piloti. Per la prima volta dopo millemila anni non solo la Ferrari ha fatto doppietta, ma ha fatto una doppietta senza polemiche. What a time to be alive!
RISULTATO: 1) Charles Leclerc (Ferrari), 2) Carlos Sainz (Ferrari), 3) Lewis Hamilton (Mercedes), 4. George Russell (Mercedes), 5) Kevin Magnussen (Haas), 6) Valtteri Bottas (Alfa Romeo), 7) Esteban Ocon (Alpine), 8) Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 9) Fernando Alonso (Alpine), 10) Guanyu Zhou (Alfa Romeo), 11. Mick Schumacher (Haas), 12) Lance Stroll (Aston Martin), 13) Alex Albon (Williams), 14) Daniel Ricciardo (McLaren), 15) Lando Norris (McLaren), 16) Nicholas Latifi (Williams) 17) Nico Hulkenberg (Aston Martin), 18) Sergio Perez (Redbull), 19) Max Verstappen (Redbull), Rit. Pierre Gasly (Alpha Tauri).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine