FORMULA REGIONAL - dopo il primo evento ad Abu Dhabi, nello scorso weekend il campionato si è spostato a Dubai, dove sarà per tre weekend consecutivi in conformazioni diverse del circuito.
La line-up era la seguente (Bolukbasi non ha gareggiato perché non aveva a disposizione una vettura dopo l'incidente in cui è stato coinvolto a Yas, per il resto line-up molto simile a parte la presenza di Chovet):
- ABU DHABI RACING BY PREMA - Paul Aron, Jak Crawford, Hamda Al Qubaisi, Amna Al Qubaisi, Khaled Al Qubaisi
- HITECH - Gabriele Minì, Leonardo Fornaroli, Isack Hadjar, Joshua Dufek
- BLACKARTS - Thomas Luedi, Pierre-Louis Chovet
- MUMBAI FALCONS - Dino Beganovic, Arthur Leclerc, Sebastian Montoya
- EVANS GP - Nicola Marinangeli, (Cem Bolukbasi), Frederick Lubin
- EVANS GP ACADEMY - Levente Revesz, David Morales
- 3Y BY R-ACE - Oliver Goethe, Lorenzo Fluxà, Hadrien David, Gabriel Bortoleto
- PINNACLE MOTORSPORT - Pepe Martì, (Dilano Van't Hoff), Salij Yoluc, Ayato Iwasaki
Le tre gare del fine settimana non si sono dimostrate di per sé tanto diverse da quelle del fine settimana precedente: più piloti che possono puntare a vincere nelle diverse occasioni, ingressi lunghi della safety car in caso di incidente (per fortuna stavolta tutti di routine, senza devastazione), con la pole position per Gara 1 ottenuta da Montoya, che ha leaderato la prima parte per poi diversi accontentare del terzo posto, peraltro unico risultato "utile" del weekend. La vittoria è andata a David, il secondo posto a Martì.
Gara 2 prevedeva la reverse grid dei primi dieci e, dopo il podio, avevano completato la top-ten Crawford, Beganovic, Bortoleto, Van't Hoff, Hadjar, Leclerc e Chovet. Partito dalla seconda posizione, il "piccolo predestinato" è andato a prendersi la leadership e poi la vittoria, con una certa soddisfazione dei presunti fanboy indonesiani della chat su Youtube, che devono avere scambiato la bandiera monegasca per quella indonesiana molto simile. Beganovic e Hadjar sono andati a podio, dopodiché David e Fluxà, con Chovet solo sesto. Hanno completato la zona punti Martì, Fornaroli, Crawford e Aron.
Infine David, partito dalla pole in Gara 3, ha portato a casa la seconda vittoria del weekend e della stagione, venendo a ritrovarsi secondo in classifica alle spalle di Leclerc, che ha vinto una gara sola, ma è sempre andato a punti. Il podio è stato completato da Martì e Hadjar, quest'ultimo è attualmente terzo in classifica piloti. Minì è giunto quarto davanti a Beganovic, dopodiché Crawford, Leclerc, Bortoleto, Fluxà e Dufek. Nessuno della famiglia Al Qubaisi si è avvicinato lontanamente alla zona punti, né in questa gara né in quelle precedenti, miglior risultato il 16° posto di Hamda nell'ultima gara.
PODIO GARA 1: Hadrien David, Pepe Martì, Sebastian Montoya
PODIO GARA 2: Arthur Leclerc, Dino Beganivic, Isack Hadjar
PODIO GARA 3: Hadrien David, Pepe Martì, Isack Hadjar
******
FORMULA 4 - fuori Antonelli, dentro Camara, perché Prema ha deciso di alternare i propri piloti nel corso della stagione. Questa era la line-up completa:
- XCEL MOTORSPORT - Nandhavud Bhirombhakdi, Ismoilkhuja Akhmedkhodjae, Jamie Day, Ivan Domingues
- HITECH - Alex Dunne, Oliver Gray
- ABU DHABI RACING BY PREMA - James Wharton, Aiden Neate
- PREMA - Charlie Wurz, Rafael Camara
- MP MOTORSPORT - Rik Koen, Tasanapol Inthraphuvasak, Suleiman Zanfari, Miron Pingasov
- PHM - Nikita Bedrin, Jonas Ried, Taylor Barnard
- AKM - Brando Badoer, Loris Spinelli
- GRS - Vladislav Ryabov
- CRAM-HITECH - Ricardo Escotto, Anshul Gandhi
- MUMBAI FALCON - Sohil Saha
- JHR DEVELOPMENTS - Michael Shin, Joseph Loake
- 3Y BY R-ACE - Martinius Stenshorne, Victoria Blokhina, Nikhil Bohra
- PINNACLE MOTORSPORT - Jules Castro
Wharton ha vinto le prime tre gare, essenzialmente tutte quelle in cui la griglia di partenza era definita da una qualifica e non dalla reverse grid dei primi 12, in Gara 4. In quest'ultima Camara, partito quarto, è salito sul podio. Il pilota che aveva ottenuto la pole da reverse grid si è classificato secondo mentre la vittoria è andata a Bedrin che partiva quinto.
PODIO GARA 1: James Wharton, Tasanapol Inthraphuvasak, Charlie Wurz
PODIO GARA 2: James Wharton, Aiden Neate, Tasanapol Inthraphuvasak
PODIO GARA 3: James Wharton, Charlie Wurz, Aiden Neate
PODIO GARA 4: Nikita Bedrin, Martinius Stenshorne, Rafael Camara
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine