Pagine

sabato 9 ottobre 2021

Formula Regional by Alpine 2021: Gregoire Saucy campione in anticipo

In questo weekend si corre al Mugello, è uscita di scena definitivamente Belen Garcia Espinar, è tornato Ido Cohen ma soprattutto è stato mandato definitivamente in vacca il concetto di "si posssono schierare tre vetture, massimo quattro se una è guidata da una ragazza": non solo ci sono due team con quattro vetture guidate da ragazzi, ma anche uno che ne schiera cinque. Vorrei dirvi che sto capendo tutto, ma mentirei, quindi preferisco essere sincera e ammettere che non mi sto nemmeno sforzando di capire, specie per la faccenda delle cinque vetture.
Questa era la line-up completa, compresa dei due debuttanti Aries Deukmedjan e Sami Meguetounif, rispettivamente al volante della quarta vettura maschile e della quinta vettura:

ARDEN MOTORSPORT - William Atalalo, Nicola Marinangeli, Alex Quinn
ART - Gabriele Minì, Gregor Saucy, Patrik Pasma
DR FORMULA RP - Emidio Pesce
FA RACING - Andrea Rosso, Alexandre Bardinon, Gabriel Bortoleto, Aries Deukmedjan
G4 RACING - Axel Gnos, Mikhael Belov
JD MOTORSPORT - Eduardo Barrichello, Tommy Smith, Ido Cohen
KIC MOTORSPORT - Nico Gohler, Gianluca Petecof, Jasin Ferati
MONOLITE RACING - Pietro Delli Guanti, José Garfias
MP MOTORSPORT - Franco Colapinto, Oliver Goethe, Kas Haverkort, Dilano Van't Hoff
PREMA POWERTEAM - Paul Aron, Dino Beganovic, David Vidales
R-ACE GP - Hadrien David, Isack Hadjar, Zane Maloney, Lena Buhler, Sami Meguetounif
VAN AMERSFOORT RACING - Lorenzo Fluxà, Mari Boya, Francesco Pizzi

Mancano ancora tre gare, quella di domani e le due del prossimo evento, ma Gregoire Saucy ha già vinto il titolo, con la gara di oggi nella quale si è classificato quinto  dopo una gara di trenta minuti cui una parte consistente sono stati dietro la safety car. Ha vinto Paul Aron, partito dalla pole position, mentre hanno chiuso a podio un sempre ottimo Mikhael Belov e un finalmente ritrovato David Vidales. William Alatalo ha superato il neo-campione nelle fasi finali della gara chiudendo al quarto posto, mentre sono arrivati a punti anche Gabriel Bortoleto, Pietro Delli Guanti, finalmente Gianluca Petecof, Gabriele Minì e Kas Haverkort. Si è ritirato Franco Colapinto, per un incidente con Mari Boya, mettendo fine alla sua striscia di risultati positivi delle ultime gare, mentre non hanno ottenuto punti Hadrien David e Zane Maloney, i diretti inseguitori in classifica di Saucy.

EDIT 10/10 - nella gara della domenica altra vittoria dalla pole per Aron, con il podio completato da Beganovic e Saucy, a seguire a completare la top-5 Belov e Colapinto. Hanno preso punti anche David, Haverkort, Bortoleto, Delli Guanti e Petecof, che sembra avvicinarsi alla retta via.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine