Immaginate di sentire parlare di motorsport al TG1 delle 20.00. Non è una cosa che succede tanto di frequente, o almeno credo. Durante la settimana a quell'ora sono in strada che torno a casa da lavorare, quindi mi capita di vederlo soltanto al sabato o alla domenica, che di per sé sarebbero i giorni in cui ci sono maggiori probabilità di sentire parlare di motori. Invece no, di motori non se ne parla quasi mai (mentre spesso nel TG3 Regionale dell'Emilia Romagna alla fine ci sono servizi sulla Formula 1 - di solito presentati da Gianfranco Mazzoni o Stella Bruno - o sul motomondiale), nemmeno durante i weekend di gara. Si trattava appunto di un weekend di gara, per la Formula 1, con il Gran Premio degli Stati Uniti (di cui devo ancora scrivere il Commento) ormai imminente in termini di orario... ma niente, la categoria di automobilismo di cui si è parlato non è stata quella. Guess what, il fatto che un evento dell'Extreme E si fosse svolto in Sardegna ha fatto sì che si parlasse, forse per la prima volta nella storia, di Extreme E al TG1. È anche comparso Nico Rosberg in qualità di titolare di un team. Certo, non è stato detto né che il suo team sia in testa alla classifica né che avesse vinto l'evento, ma nevermind, quello che conta è il pensiero!
Da quanto si evince da post e video, sembra che l'evento sia stato ancora una volta caratterizzato dallo scontro tra il team di Rosberg e quello di Hamilton a cui l'Extreme E fa ormai da contorno, con X44 che è stato ancora una volta il miglior team nelle qualifiche. Il resto del fine settimana, tuttavia, non è che sia filato via esattamente liscio per loro, con un incidente contro il team Andretti in semifinale che ha rischiato seriamente di comprometterli per la finale. Sarebbero stati fuori, se il team Andretti non fosse stato penalizzato per l'incidente venendo retrocesso in ultima posizione nella suddetta semifinale. Per il resto nel corso del fine settimana si sono viste vetture danneggiarsi abbastanza facilmente, durante incidenti e salti vari sul terreno sconnesso. Attention seeker del fine settimana Stephan Sarrazin, che ha fatto un gran cappottamento (con lui non c'era Jamie Chadwick, impegnata nel weekend nella W Series - anche di questo devo ancora parlarne). Una vettura, invece, ha perso una portiera... e infine, alla fine della giornata, sembra che l'unica vettura a non avere subito alcun danno sia stata quella del team Rosberg, che come avevo anticipato ha appunto vinto l'evento e si trova attualmente in testa alla classifica.
RISULTATO:
1. Rosberg X Racing // Johan Kristofferson - Molly Taylor
2. Abt Cupra // Mattias Ekstrom - Jutta Kleinschmidt
3. JBXE // Kevin Hansen - Mikaela Ahlin-Kottulinsky
4. Chip Ganassi // Kyle Leduc - Sara Price
5. X44 // Sebastien Loeb - Cristina Gutierrez
6. Andretti United // Timmy Hansen - Catie Munnings
7. Acciona Sainz // Carlos Sainz - Laia Sanz
8. Veloce Racing // Stephane Sarrazin - Emma Gilmore
9. Xite Energy // Oliver Bennet - Christine Giampaoli Zonca
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine