Pagine

sabato 4 settembre 2021

Formula 4 Danese 2021: continuano le peripezie di Juju Noda

Avevo parlato di Formula 4 Danese molto tempo fa, doveva essere giugno e avevamo appena assistito a una lite in diretta tra Emerson Fittipaldi e Hideki Noda dopo un incidente avvenuto tra i rispettivi figli Emmo Jr e Juju. Quel weekend per Juju Noda era stato piuttosto disastroso e non restava altro da fare che sperare che negli eventi successivi potesse ritrovare la retta via. Non è stata un'impresa così semplice, dato che due settimane fa a Jyllandsringen tutto ha iniziato a darle contro. Si è qualificata terza, ma ha avuto un guasto al motore in griglia e Gara 1 si è conclusa con un DNS. Gara 2 non è andata meglio: semplicemente partiva ultima, ma ancora una volta ha optato per un DNS.

La prima gara è stata vinta dalla pole position dal debuttante Noah Stromsend (che curiosamente era accompagnato in quell'evento dal padre... nel senso, il padre ha preso parte anche lui alla gara) che ha preceduto l'ormai eroico Mads Hoe e William Wulff. Emmo Junior ha vinto invece la seconda gara, in cui Stromsted e Hoe hanno completato il podio. Per la giovane e arrembante giapponese non restava altro da fare che sperare in ina buona Gara 3, impresa non facile essendo la griglia fatta per tempi aggregati delle prime due gare e dovendo partire ultima. È andata più che bene, viste le premesse: quarta, dietro al podio Stromsend/ Hoe/ Fittipaldi.

Questo fine settimana si gareggiava di nuovo a Padborg, sede dei primi due eventi, ed è tornato in pista anche Jesse Carrasquedo, già presente nel secondo evento stagionale ma assente a Jyllandsringen. Il weekend del messicano è stato a dir poco disastroso: le gare di per sé le ha chiuse con risultati sulla carta dignitosi, ma nell'ultima ha ignorato una penalità per jump start venendo squalificato non solo da quella gara, ma anche dalle due precedenti. Nel frattempo si stava consumando un altro weekend di peripezie per Juju Noda, ancora a secco di vittorie, anche se oggi avrebbe potuto essere la volta buona.

Terza in qualifica, seconda in Gara 1, terza in Gara 2, i tempi aggregati le garantivano la pole position per Gara 3. Il vincitore di ieri Stromsted si è rititato stamattina, il terzo classificato era giù dal podio. In mattinata ha vinto Emmo Junior davanti a Jacob Bjerring, tutti destinati dietro a Juju. È partita bene, avrebbe potuto staccare gli inseguitori. Poi la sua vettura è implosa. Nel senso, un pezzo enorme si è staccato su una fiancata, nel corso del primo giro, gara destinata a concludersi con un ritiro, mentre Mads Hoe vinceva davanti a Fittipaldi e Wulf. Non resta che sperare, a questo punto, che negli ultimi due eventi della stagione qualcosa possa cambiare e sperare che, almeno per una volta, le aspettative non vengano deluse.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine