Non deve essere facile essere il Vampiro Famelico quando una sostituzione di motore dopo le prove libere del venerdì ti condanna a partire dall'ultima fila qualunque sia la tua posizione. E non deve esserlo soprattutto quando il compito che ti viene assegnato è semplice, ma impossibile da portare a termine: "lascia passare il Prosciuttello Gangster in sprint race e blocca Verstappino". Sì, però per far passare il Prosciuttello bisogna anche che sia lì e non che sia scivolato dietro a Verstappino e ai Papaya Bros. Nel dubbio il Vampiro Famelico ha tirato dritto e ha conquistato la non-vittoria nella sprint rac-... insomma in quella cosa lì, il che nel suo caso corrispondeva alla "pole position" ma a quella che otteneva Kubica ai tempi della Williams.
Verstappino: "Quindi in pole quella vera parto io perché sono il più figohhhh di tuttihhhh."
Dani-Smile: "E io parto accanto a te. Sei davvero sicuro di essere così tanto figo?"
Verstappino: "Certo, tu il massimo che puoi fare è badare a Trollando."
Trollando in griglia la domenica faceva coppia con il Prosciuttello e stavano davanti ai Leclainz, con il più predestinato dei due che si era sprintqualificato subendo ancora gli effetti di disturbi intestinali avuti nelle prove libere del sabato. Seguiva un ottimo Pantene davanti a un meno ottimo Checo, dopodiché Strollino e il Divino Ferni a completare il gruppo dei primi dieci.
Crazy Frog: "Poi ci sono io che sono uscito vincente da uno scontro con Oki!!11!!11!!!"
Oki: "E non siamo stati inquadrati dalle telecamere nonostante siamo stati l'unica azione avvenuta oltre il primo giro della sprint qualifying. Credo che per rimediare mi toccherà tirarti una ruotata domani."
Marmotta del Quebec: "Approvo."
Oki: "E tu cosa vuoi?"
Marmotta del Quebec: "Niente, ma siccome sono qui dopo avere battuto Multi-L mi sembrava doveroso far sentire la mia voce."
Multi-L: "Io sto per diventare un pilota Mercedes."
Samurai: "E io sto per diventare Crazy Frog. F*ck, f*ck, f*ck. Un individuo calvo con un naso enorme è venuto a contatto con me alla partenza e trovo tutto ciò intollerabile. Si merita come minimo di partire dietro a Manzotin."
Manzotin: "Cosa significa partire dietro di me?"
Eh bella domanda, comunque grazie alla sprint qualy per la prima volta ha battuto in una "qualifica" delle vetture presenti, nello specifico quella del polacco di Brescia e quella del Piccolo Principe. L'ultima piazza è andata al Pokemon, qualificato quinto al venerdì ma uscito alla prima curva, perché non dovevano esserci gioie faentine quest'anno. E non ce ne sono state, proprio neanche da lontano: il Samurai non è neanche arrivato al giro di formazione, mentre il Pokemon è partito dalla pitlane giusto per tornare a fermarsi di lì a poco. Nel frattempo Monza era irradiata di luce che si specchiava sui denti di Dani-Smile, che siccome è un pilota finito tanto quanto l'Oki aveva deciso per l'occasione di portarsi in testa alla gara così come se niente fosse e di rimanerci, qualunque cosa ne pensasse Verstappino. Questo alla partenza si è messo a litigare con il Prosciuttello, che è scivolato dietro a Trollando esattamente dove era partito.
Verstappino: "Prosciuttello, cosa ne pensi di questa gara?"
Prosciuttello Gangster: "Stanno accadendo e accadranno tante cose."
Verstappino: "Già, Pantene ha cozzato contro Carlito Fanboyz e si ritrova ultimo."
Prosciuttello Gangster: "Poi ci sarà quel già citato regolamento di conti tra gli Okettel..."
Verstappino: "E perfino un incidente tra gli Schuzepin."
Prosciuttello Gangster: "è ingiusto che noi siamo imbottigliati dietro a queste due papaye e senza speranze di essere gli attention seaker dell'evento."Verstappino: "Fidati di me, possiamo ancora stravolgere le sorti di questo gran premio e rientrare al centro della scena così, di botto."
La giornata era diventata una di quelle in cui era difficile stare dietro agli eventi "minori", che di fatto minori non dovrebbero essere. Per esempio venerdì, nelle qualifiche in formato Q1-Q2-Q3, è capitato un evento di un certo spicco, un'invasione animale, con una lepre che ha tagliato la strada alla marmotta del Quebec rischiando di essere stirata e di finire in spezzatino.
Prosciuttello Gangster: "Orrorehhhh!"
Di fronte a un pensiero così agghiacciante ha superato Trollando stando in bilico su due ruote, quando però era ormai passata quasi mezza gara e i Riccistappen si erano già fermati ai box, Verstappino rimanendo fermo per una sosta lunga 10+ secondi un po' come se fosse stato uno a caso dei Leclettel l'anno scorso. Trollando è rientrato subito dopo avere subito il sorpasso e a quel punto il Prosciuttello è rientrato il giro seguente. Trollando era uscito davanti a Verstappino e anche il Prosciuttello Gangster puntava a fare la stessa cosa. Era anche davanti, ma poi Verstappino l'ha affiancato e, siccome ogni volta che c'è una sprint qualifying il giorno dopo quei due fanno un botto micidiale, ecco che gli è letteralmente saltato per di sopra (facendo indispettire un commissario che si era appena acceso una sigaretta in un angolo dietro le barriere, inqiadrato mentre imprecava). Grazie alla presenza dell'halo, il Prosciuttello Gangster ha ancora il collo attaccato alla testa. Visto che ci ha messo un po' a uscire dalla vettura perché prima aveva cercato di ripartire, e nel frattempo Verstappino si era già allontanato, anche Verstappino ha ancora la testa attaccata al collo. Sul momento in tanti avevamo sperato che la faccenda proseguisse in stile Piquet vs Salazar.
Verstappino: "Ma quali Piquet e Salazar, il Vanz ci ha appena paragonati a Senna e Prost."
Voce fuori campo: "Sì, come se nella loro carriera avessero preso parte a dei campionati composti interamente da gran premi del Giappone."
Verstappino: "E tu che ca**o vuoi? Siamo io e il Prosciuttello gli attention seaker, non è possibile che una voce fuori campo cerchi di rubarci la scena. Se non sai cosa fare, perché non vai a rompere le pa**e a Crazy Frog?"
Crazy Frog: "Scusa, perché proprio io? Mi deludi, dovresti essere solidale con me viste le sberle che mi ha rifilato Oki all'inizio della gara."
Verstappino: "Invece no, perché sono un bambino kattivohhhh che non va mai a letto alle dieci di sera e che non beve più il latte dal biberon. E adesso sono sicuro che il mio amichetto Piccolo Principe ti darà una tamponata."
Crazy Frog: "Casomai il Piccolo Principe sarà il *mio* amichetto..."
Comunque sia al restart, quando la safety car si è levata di mezzo, tra gli Schuttel c'è stato un lieve contatto, che è culminato con un successivo contatto tra gli Schuzepin. Manzotin, che era precipitato ultimo dopo pochi metri di gara, a quel punto avrebbe potuto arrivare penultimo, ma non c'era verso: il Piccolo Principe, dopo essere stato mandato in testacoda, l'ha ripreso in due minuti contati. Alla fine della giornata in ogni caso Manzotin non è arrivato né ultimo né penultimo, dato che la power unit l'ha abbandonato al proprio destino dopo che aveva anche fatto cose interessanti tipo andare in una via di fuga ad abbattere dei paletti.
Frattanto per la terza piazza c'era un duello tra Checo e il Vampiro Famelico, che si erano fatti largo in precedenza tra predestinati vari. Checo si era anche fatto largo tra le vie di fuga, quindi pur essendo uscito vincitore da quel vampiresco duello, è stato preso per le orecchie dai commissari e spinto indietro. La terza piazza è andata al Vampiro Famelico partito diciannovesimo che si è diretto verso il podio per nulla spaventato della puzza da piedi che iniziava a sentire.
L'uomo più trollone del paddock è andato a trollare sul gradino più alto del podio, sul quale si è tolto le scarpe utilizzandole per sbevazzare like a boss e per far sbevazzare like a boss il suo giovane compagno di squadra arrivato in seconda posizione.
Trollando: "Naaaaahhhhh, aiutohhhh, qualcuno chiami il telefono azzurro!!11!!11!!!"
Dani-Smile: "Guarda che se bevi dalle mie scarpe ti crescono i peli inguinali."
Trollando: "OMG davvero???222???222??"
Dani-Smile: "E i miei piedi sanno di latte."
Trollando: "Aaaawwww."
Dani-Smile: "Certo, latte un po' avariato, ma non si può avere tutto dalla vita."
Trollando: "Sei un kriminalehhhh. Come ti permetti di attentare alla vita di un bambino innocente come me?"
Dani-Smile: "Come sei esagerato. Pensa solo che adesso ho intenzione di venire in conferenza stampa senza scarpe e con i piedi al vento. Poi, se vuoi, quando questa giornata sarà finita, ti potrò anche regalare i miei calzini.
Vampiro Famelico: "Dani-Smile, smettila. Ricordati che il kriminalehhhh insensibilehhhh sono io. E lavati i piedi ogni tanto, che hai sparso nell'aria odore di topo morto."
Dani-Smile: "Certo, dopo la conferenza stampa me li laverò con il collutorio! Yaaaayyyyy!!11!!!11!"
RISULTATO: 1. Daniel Ricciardo (McLaren), 2. Lando Norris (McLaren), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Charles Leclerc (Ferrari), 5. Sergio Perez (Redbull), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Lance Stroll (Aston Martin), 8. Fernando Alonso (Alpine), 9. George Russell (Williams), 10. Esteban Ocon (Alpine), 11. Nicholas Latifi (Williams), 12. Sebastian Vettel (Aston Martin), 13. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 14. Robert Kubica (Alfa Romeo), 15. Mick Schumacher (Haas), Rit. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Lewis Hamilton (Mercedes), Rit. Max Verstappen (Redbull), Rit. Pierre Gasly (Alpha Tauri), Dns. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine