Pagine

lunedì 10 maggio 2021

Commento al Gran Premio di Spagna 2021

Inizierò con un'invettiva contro il signor Prosciuttello Gangster: era da mesi che lo pregavo nei miei commenti di ottenere la sua 100^ pole position in occasione della 100^ vittoria... e niente, cosa fa lui? Ottiene la 100^ pole position quando di vittorie ne ha soltanto 97, rendendo impossibile la realizzazione di questo scenario da sogno. Che poi, scenario da sogno parliamone, lo scenario da sogno sarebbe il ritorno improvviso della Marussia e della Caterham, il 100x100 soltanto un sogno molto secondario, ma non si può avere tutto dalla vita. Ad ogni modo facciamocelo bastare, la 100^ pole è arrivata precedendo Verstappino, il vampiro famelico, il predestinatohhhh in super fucsiahhhh, Oki, Saint, Dani-Smile nonostante sia uno scarsohhhh che lo prende sempre in quel posto da Trollando, un peperoncino messicano che dovrebbe essere cacciato via a calci e sostituito da Hulkenberg che andrebbe a podio ogni domenica, specie quelle in cui non ci sono gare, infine gli ultimi della top-ten ovvero Trollando e il Divino Ferni. Dietro di loro sono usciti in Q2 un bimbo vestito di verde che dovrebbe essere sostituito da Hulkenberg, il Pokemon, un vecchio allevatore vestito di verde che dovrebbe essere ugualmente sostituito da Hulkenberg, l'Uomo Pantene che nessuno prende mai in considerazione, nonché Multi-L autore di un'ennesima buona prestazione in qualifica. Nel girone infernale delle partite a briscola precoci sono invece finiti uno scaricatore di porto giapponese che non fa altro che imprecare come un allevatore delle campagne svizzere, Iceman, il Piccolo Principe, la Marmotta del Quebec, quattro tartarughe, dodici lumache, un bradipo e infine Manzotin. Credo sia opportuno fare una piccola digressione, occupiamoci per prima cosa del fine settimana di Manzotin, che si è svolto nella seguente maniera: venerdì è stato il primo a finire nella sabbia, venendo criticato via radio da Leclerc, sabato dopo essersi qualificato a oltre mezzo secondo dal compagno di squadra e da Latifi è stato penalizzato per avere ostacolato Norris, durante la gara Toto Wolff in persona ha contattato via radio il direttore di gara per lamentarsi del fatto che ostruisse i doppiaggi, è stato mandato a quel paese da Strollino durante un doppiaggio, infine per completare l'opera ha preso cinquanta secondi di gap dal compagno di squadra come succede di solito. Ora che abbiamo già parlato di lui, vediamo di parlare anche della gara degli altri, che sarebbe anche leggermente più interessante. Anzi, no, non è detto, Manzotin è talmente trash che qualche momento di grande acume lo regala sempre. Per esempio a un certo punto mi sono tolta gli occhiali mentre scrivevo un messaggio sul cellulare, con il risultato che non riuscivo a leggere i distacchi sulla TV. Quando mi sono rimessa gli occhiali e ho riletto i distacchi, mi sono accorta che mentre io scrivevo un messaggio il gap tra i piloti Haas era incrementato di circa cinque secondi.
Manzotin: "Chi va piano va sano e va lontano."
Voce fuori campo: "Quando sarai inseguito da diciannove piloti armati di mazza da golf non resterai altrettanto sano, ma sono punti di vista..."
A proposito di punti di vista, facciamo un passo indietro e preoccupiamoci un attimo del punto di vista di Verstappino, che era quello di chi ha intenzione di portarsi in testa alla gara nel momento stesso in cui si spengono i semafori.
Verstappino: "Prosciuttello, non è da me dare ragione a Britney Bitch, ma credo che non si sbagliasse quando diceva che al via delle gare pensavi troppo a Snapchat."
Prosciuttello Gangster: "Non è nemmeno da me dare ragione a Britney Bitch, ma quando dice più o meno velatamente che sei un bimbominchia non ha tutti i torti."
Verstappino: "Sono più figo di te e di Britney Bitch messi insieme."
Prosciuttello Gangster: "Ne dubito."
Verstappino: "Sì, invece, ho anche dei baffetti bellissimi."
Telespettatori che pensano che Verstappino sia solo un bambino e che non abbia ancora peli facciali: "triggered".
Nel frattempo si è udito un ruggito un po' sommesso. Era Bo77as e non lo si sentiva tanto bene perché era scivolato dietro a un predestinatohhhh con un'aura interamente fucsia. Ci sarebbe rimasto dietro per tutto il primo stint, acculumando svantaggio dal duo di testa. Fermandosi molto prima del predestinatohhhh sarebbe riuscito a undercuttarlo, con grande sconvolgimento dei ferraristi da social, convinti che battere il vampirohhhh fosse alla loro portata e che ci sia stato un kompl8 per non far sfigurare Saint nei confronti del Predestinatohhhh.
Predestinatohhhh: "Perché io sono figohhhh e Carlito nohhhh!!!1111!!!!"
Saint: "Ma io sono in pista con il mio Yd0l0 e abbiamo fatto anche la conferenza stampa in coppia giovedì quindi non mi interessa chi sia più figo."
Predestinatohhhh: "Io in conferenza stampa giovedì ci sono stato con il Pokemon, secondo me ero più eccitato io di te."
Mentre i due si eccitavano al pensiero dei piloti con cui avevano fatto coppia durante le interviste, nel frattempo tra l'uno e l'altro la quinta posizione si decideva tra un trollone che ormai tutti criticano perché le sue trollate non sono infantili come quelle di Trollando e un pilota della Redbull ormai declassato da tutti al ruolo di Albon 2.0, il quale in un secondo momento si è infilato un peperoncino piccante su per il cu*o e si è preso ciò che gli spettava, che comunque era ancora lontano dalla quarta piazza a cui avrebbe dovuto ambire per togliersi di dosso l'aura del secondo pilota Redbull poco concludente nel momento in cui Verstappino era il principale candidato alla vittoria.
Prosciuttello Gangster: "O forse no."
Verstappino: "Nel senso che Checo non è poco concludente?"
Prosciuttello Gangster: "Nel senso che non sono così sicuro che vincerai questo gran premio."
Infatti il Prosciuttello è rientrato ai box per una seconda sosta e, per evitare di subire un undercut, Verstappino è rimasto fuori per fare una sosta sola. Ha resistito in testa alla gara per tutti i giri restanti, eccetto i sei conclusivi. A quel punto è andato ai box per la seconda sosta così come aveva fatto il vampiro famelico nel tentativo di ottenere il giro più veloce. Nonostante esso valga ai fini della classifica, non ho fatto caso a chi avesse ottenuto il giro più veloce, perché non è esattamente la cosa a cui faccio maggiore attenzione durante i gran premi.
Predestinatohhhh: "Perché fai attenzione a mehhhh e al fatto che ce l'ho enormehhhh?"
L'Autrice(C): "Veramente no, ma siccome sono una persona equa non ho fatto molto caso né a te né a Carlito, anche perché c'è il tuo Yd0l0 in azione."
Il Divino Ferni era alle spalle di Oki che a sua volta era alle spalle di Trollando e occupava l'ultima posizione della zona punti, almeno finché Strollino non gli è arrivato a ridosso nella fase finale della gara. A sua volta era inseguito dal Pokemon e dal suo compagno di squadra (nel senso Vettel, compagno di squadra di Strollino, perché il compagno di squadra del Pokemon si era ritirato nei primi giri di gara), Strollino si è preso la posizione, che poi avrebbe perduto in seguito per mano del Pokemon, mentre Ferni che fino a quel momento, diversamente dagli Aston Bros e dal Pokemon aveva fatto una sola sosta, è rientrato per un secondo pitstop. Nel frattempo il Vanz ci ha narrato di come Multi-L fosse davanti a Sebby, nonostante sia la grafica sia le immagini mostrate suggerissero che davanti a lui Multi-L non ci fosse. Poi il Vanz ha anche visto Sebby che lo superava, senza che la grafica dicesse nulla di tutto ciò e senza che le immagini lo suggeriscono. I casi sono due, o è vero, oppure il Vanz si immagina fatti di gara che riguardano Vettel anche quando non c'è niente da dire su di lui. Nel frattempo altri hanno deciso nelle pagelle che è stato il peggiore in pista, anzi, il secondo peggiore in pista, attribuendo questo ruolo all'Uomo Pantene, colpevole di essere stato protagonista di un pitstop in cui il team ha pasticciato durante la safety car entrata per la vettura ferma di Tsunoda.

RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Charles Leclerc (Ferrari), 5. Sergio Perez (Redbull), 6. Daniel Ricciardo (McLaren), 7. Carlos Sainz (Ferrari), 8. Lando Norris (McLaren), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 11. Lance Stroll (Aston Martin), 12. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 13. Sebastian Vettel (Aston Martin), 14. George Russell (Williams), 15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 16. Nicholas Latifi (Williams), 17. Fernando Alonso (Alpine), 18. Mick Schumacher (Haas), 19. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine