Un minuto prima stavo guardando su un'altalenante TV8 che andava a scatti i giri finali del Gran Premio di Valencia, il ritorno in Europa dopo le gare asiatiche/oceaniche(?) di Thailandia, Giappone, Australia e Malesia, il finale del campionato di MotoGP, con Marc Marquez che, dopo avere vinto appunto tutte le suddette gare antecedenti a parte la scorsa di Sepang, in cui invece la vittoria è andata a Maverick Viñales, è tornato a vincere, a chiudere in bellezza il mondiale.
Il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, è arrivato ancora una volta fuori top-ten, come succede fin dall'inizio di questa stagione, ma l'attenzione era concentrata su di lui: quella di oggi era la sua ultima gara.
Finita la parentesi MotoGP ho realizzato che c'erano ancora oltre tre ore prima di arrivare al Gran Premio del Brasile, quindi prima della passeggiata pomeridiana concessa dal meteo, finalmente un po' clemente, mi sono messa un po' al computer e ho aperto Twitter. Il primo post che ho letto era stato postato da Felipe Massa ed era un link a un post di Instagram.
Quel post di Instagram mi ha lasciata sconvolta: è stato così che ho scoperto della morte di Tuka Rocha, ex pilota di Stock Car Brasil, a causa di un incidente aereo avvenuto giovedì, nel quale aveva riportato gravi ustioni.
Ci sono rimasta molto male. Se non altro c'è stato un GP del Brasile piuttosto scoppiettante, che ha contribuito almeno in parte a migliorare il mio umore.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine