Pagine

domenica 10 novembre 2019

FIA Motorsport Games: l'Italia vince la gara di F4 con Andrea Rosso al volante

So di essere in ritardo come una Caterham a traguardo, ma è già passata una settimana dal weekend del 2/3 Novembre, nel quale si sono svolti a Vallelunga i FIA Motorsport Games, una serie di gare di diverse discipline del motorsport, in cui i piloti gareggiavano ciascuno per la propria nazione. In questo post voglio parlare della gara che, più di ogni altra, si abbina allo stile di questo blog: quella di Formula 4, che è stata vinta peraltro dall'Italia del nostro connazionale Andrea Rosso, già visto occasionalmente nella F4 italiana.

Rosso si è guadagnato la leadership dopo un duello con Ido Cohen, nostra conoscenza dalla F4 italiana e dalla F4 ADAC, che era partito dalla pole position proprio dopo una penalità a Rosso a seguito della qualifying race del sabato.
Abbandonato Cohen al proprio destino, ovvero quello di precipitare indietro a un certo punto della gara, Rosso ha dovuto vedersela con Niklas Krutten, riuscendo tuttavia a conservare agevolmente la posizione. Krutten, tuttavia, ha conquistato il giro più veloce, quindi se fosse un pilota Ferrari il risultato sarebbe da festeggiare più di una vittoria.

Il podio è stato composto da Italia, Germania e Finlandia, rappresentate da Andrea Rosso, Niklas Krutten e William Atalalo, tutti piloti che abbiamo visto gareggiare in campionati minori random.
Hanno completato la top-ten Luis Leed (Australia), Reshad De Gerus (Francia), Belen Garcia (Spagna), Toth Laszlo (Ungheria), Lucca Allen (Irlanda), Joan Rosate (Brasile) e Mohammed Al Nusif (Kuwait).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine