MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Pagine
mercoledì 2 ottobre 2019
From RedF1GP with love
Sfortunatamente nella vita c'è anche quel FiGoN3 BeLiXiM0 che è Lando Norris, l'uomo vissuto più sexy che sia mai comparso nel mondo del motorsport, e dopo avere criticato la teoria secondo cui le donne seguono la F1 perché innamorate dei piloti, sono stata accusata di dare credito a quella stessa teoria. Il mondo è un posto strano.
È difficile comunicare. O meglio, è difficile comunicare su facebook, dato che nella *real life* non ho di questi problemi. Una volta sono riuscita addirittura a comunicare con un camionista dell'est-europeo che al lavoro si era perso nel reparto nazionale e che si rivolgeva a me ripetendomi in loop le parole "ufficio ribalta 21" in tedesco. È stato molto più facile che far comprendere a certi soggettoni che popolano il web il concetto di ironia.
Ironicamente, proprio mentre stavo progettando altre cose, è accaduto un evento ironico che mi ha condotta a scrivere un post ironico su certi fatti che sono capitati di recente nel mondo della Formula 1.
Sì, insomma, parlo di un certo team a caso in cui ci sono accordi pre-gara su come spartirsi le vittorie a caso, di cui uno dei due piloti ha iniziato a sbraitare a caso alla radio, permettendo a molti addetti ai lavori e molti addetti alla visione del GP dal divano di casa a osservare cose a caso.
A questo proposito vorrei ringraziare la redazione di Red F1 GP di avermi fatto uscire con quell'articolo. Non penso che ovunque avrei avuto la stessa possibilità. In un mondo in cui non lecca il cu*o a un certo Predestinatohhhh 24/7 viene accusato, specie in caso di donne, di parlare spinte non da un minimo di conoscenza del motorsport ma per attrazione sessuale nei confronti del compagno di squadra del Predestinatohhhh stesso (va bene che viviamo in un mondo in cui le donne seguono la Formula 1 perché Norris è figo, quindi Vettel al confronto quantomeno è adulto, ma qui mi pare che la figaggine dei piloti venga di gran lunga sopravvalutata), è bello potere contare sulla possibilità di fare osservazioni il cui concetto di fondo è "se uno come Verstappino si mettesse a starnazzare come un galletto per un sorpasso subito dal compagno di squadra verrebbe tacciato di essere un bambino frignone e non un pilota molto maturo per la sua età" senza ricevere come commento "torna in cucina". Però sì, le persone che altrove farebbero questo commento sarei lieta di invitarle tutte a cena, così magari mi direbbero di tornare a commentare la F1.
Naturalmente c'è stato qualche indignato che non ha compreso che, alla fine del post, quando parlavo di "ragazzino uscito dal nulla" mi riferivo al fatto che una riga più in su avessi definito Leclerc come uno che potrebbe essere considerato tale da chi non sa niente di motori. Mi è stato consigliato di andare a leggermi la Wiki di Leclerc per informarmi sui suoi risultati nelle serie minori, dato che avevo parlato solo di F1.
Sono d'accordo, avrei dovuto partire dal momento della nascita, ipotizzando che forse sua madre aveva fatto un fucsiahhhh in sala parto, ma dato che si parlava del GP di Russia ho preferito evitare di iniziare dall'epoca in cui i marziani sbarcavano in Egitto a costruire le piramidi mentre gli Antichi Egizi giocavano a briscola.
Alla fine sono ancora viva, magari sarà perché uso uno pseudonimo e non il mio vero nome (non lo faccio per nascondermi, però non è che mi chiamo esattamente Maria Rossi, e vorrei evitare anche in primo luogo che una schiera di colleghi/ parenti alla lontana/ amici degli amici facciano ricerche di me in rete e leggano quello che scrivo), e ho ricevuto anche commenti positivi. La cosa mi fa piacere. Si vede che, se è chiaro che mi sono bevuta il cervello io che rimango un po' sconvolta di fronte a certi eventi, siamo in tanti che ci siamo bevuti il cervello, insieme alla vodka, in onore di Raikkonen e di Bottas. Ciò è un risultato positivo.
Vorrei chiudere questo post con una notizia che non c'entra molto, ma da Tumblr, luogo in cui il gossip è sempre al primo piano, arriva un'indiscrezione di un certo livello. Il nostro FiGoN3(C) per eccellenza, altresì noto come Norris, ha iniziato a seguire sui social la ex fidanzata del Predestinatohhhh e su Tumblr si ipotizza una liaison tra di loro. Ora, la cosa è molto campata in aria, dato che sappiamo solo di un reciproco follow su instagram apparso in tempi molto recenti, ma non bisogna mai sottovalutare Tumblr, unico luogo al mondo in cui la notizia del divorzio tra Button e Jessica era stata pubblicata con un giorno d'anticipo rispetto a qualsiasi altra fonte, in cui il concepimento della figlia di Rosberg venne annunciato da una fungirl con una settimana d'anticipo... e soprattutto unico luogo al mondo in cui le fungirl si scomodarono di leggere il labiale di Vettel e di Marchionne durante un dialogo inudibile, per scoprire il nome della figlia di Vettel!
Non sappiamo se il nostro caro Landino sia riuscito a fare colpo, ma stando a Tumblr, oltre che nuovo Lauda, nuovo Villeneuve, nuovo Senna e nuovo Schumacher, il Predestinatohhhh potrebbe diventare anche il nuovo Frentzen.
4 commenti:
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine
Abbi pietà, tifano Ferrari... non è che si possa pretendere tanto da loro!
RispondiEliminaScherzi a parte, ti faccio i complimenti e un in bocca al lupo per la tua nuova esperienza! Ci vuole coraggio ad uscire dall'ambiente protetto del proprio blog per andare ad esprimere le proprie unpopular opinions soprattutto su certi argomenti
Grazie mille. *-*
RispondiEliminaCerto, non si può pretendere tanto da chi si atteggia a ultrà della Ferrari prima ancora di ogni altra cosa.
Però dai, almeno essere in grado di leggere, ci speravo! XD
L'ho detto e lo ripeto volentieri. Amo le voci fuori dal coro e soprattutto l'ironia. Io mi divido tra una collaborazione seria, ma comunque sentita, e una più faceta in cui mi diverto. Continua così!
RispondiEliminaGrazie per l'apprezzamento. Cercherò di continuare così. :-)
RispondiElimina