Sabato, ore 20.00: inizia la Race of Champions Nation Cup. O meglio, i piloti vengono immortalati mentre saltellano in cerchio e varie voci fuori campo urlano "viva Mexico".
Io, nel frattempo, sto sistemando insieme a mia madre i nostri indumenti negli armadi nella casa nuova. Vedrò tutto alle undici passate sul twitter ufficiale della ROC. O meglio, tutto quello che postano, perché varie gare non ci sono.
Si inizia dal Gruppo A che vede contrapposti Sebastian Vettel vs Pierre Gasly: Gasly è in notevole vantaggio iniziale, ma ha una terribile visione dei motori Honda e Vettel vince lo scontro.
Scendono in pista subito dopo Mick Schumacher vs Loic Duval: vince Schumacher contro Duval, al quale converrebbe andare ad affilare una baguette insieme a Gasly.
Si continua: Esteban Gutierrez vs Pierre Gasly. Per sette centesimi, Gasly perde anche contro Gutierrez!
Una foto, ma nessun video, documenta Patricio O'Ward che batte Mick Schumacher.
Team Germania e Team Messico passano il turno, Team Infinitum Mexico e Team Francia sono eliminati.
Si passa al Gruppo B: Enzo Bonito dell'eROC contro Lucas Di Grassi. Vince Bonito e lo stesso destino capita all'altro pilota ROC, in cui James Baldwin riusce a battere il messicano Ruben Garcia.
Non ci sono video a riguardo, ma scopriamo che il Gruppo B viene vinto dal Team Brasile, mentre Team eRoc Sim Racing e Telcel Mexico vengono eliminati.
Arriva il Gruppo C, con Tom Kristensen vs David Coulthard come primo scontro: Coulthard vince agevolmente la gara, dato che Kristensen finisce in testacoda like a boss.
Si passa a Ryan Hunter-Reay vs Andy Priaulx: anche Priaulx finisce in testacoda!
Non ci sono documentazioni relative ad altre sfide, ma veniamo a scoprire che il Team Nordic è il quarto team semifinalista.
Prima semifinale: Germania vs Brasile, di cui vediamo soltanto gara 2, in cui scendono in pista Mick Schumacher e Helio Castroneves. H3lio è un V3KkYaCçi0 e come tutti i vecchi della sua età viene agevolmente mandato a casa.
Seconda semifinale: Nordic vs Messico, anche di questa vediamo solo gara 2, con Johann Kristofferson vs Patricio O'Ward. Vince il Team Nordic, che accede quindi alla finale.
Si va alla finale, con Kristensen e Vettel che scendono in pista per la prima delle gare della finale, prima della quale c'è un'inquadratura di Kristensen da vicino. Da buon nordico ha uno sguardo vampiresco stile Bottas.
Vettel fugge per evitare che Kristensen gli affondi i canini nel collo, ma al traguardo ha un vantaggio di neanche due centesimi di secondo: Kristensen coronerà il proprio obiettivo. Anzi, no, devono scendere in pista un'altra volta e stavolta vince Kristensen.
Schumacher va in pista contro Kristofferson, lo batte di due centesimi netti e tondi, e non ho ben capito se qualche video non sia stato postato, perché non è chiaro quale sia il punteggio.
Lo scontro decisivo è tra Kristensen e Schumacher, con Kristensen che vince: il Team Nordic si aggiudica la Nation Cup e tutti e due nel frattempo fanno dei burnout.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine