MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Pagine
domenica 23 settembre 2018
Euroformula Open @ Monza: Felipe Drugovich campione
Ci saranno due ulteriori tappe, nel mese di ottobre, in terra spagnola, a Jerez e Montmelò, che si svolgeranno tra tre/quattro settimane. Al momento, tuttavia, il titolo risulta già assegnato.
Gara 1: Bent Viscaal, secondo in classifica a un notevole distacco da Felipe Drugovich, partiva dalla pole position... ma ha concluso la gara con un ritiro. Drugovich invece ha vinto, precedendo al traguardo Marcos Siebert, campione italiano di Formula 4 nel 2016 che l'anno scorso avevamo visto in GP3. Lukas Dunner ha concluso in terza posizione, mentre è arrivato quarto Leonardo Lorandi, autore di un brillante debutto nella categoria. A proposito di italiani, anche Aldo Festante è arrivato a punti, con un ottavo posto.
Gara 2: stavolta era Drugovich a partire dalla pole position e in prima posizione è passato anche sulla linea del traguardo (decima vittoria su dodici gare, nelle due che non ha vinto è arrivato secondo), davanti proprio al suo diretto rivale Viscaal. 301 punti in classifica vs 175, con quattro gare ancora da disputare, quindi cento punti ancora totalizzabili... campionato assegnato in largo anticipo.
In terza posizione ha chiuso Cameron Das, mentre Lorandi è arrivato in zona punti ancora una volta, ottenendo in questa occasione un sesto posto.
4 commenti:
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine
Oggi ero lì e ho conosciuto SamProsinenson!
RispondiEliminaIl mio collega del forum!
RispondiEliminaPerché io e lui ci seguiamo su Instagram...
RispondiEliminaL'avevo notato!
RispondiElimina