Pagine

sabato 16 settembre 2017

C'era una volta Robert Kubica...

...e anche se non ce ne siamo accorti, negli ultimi anni, c'è sempre stato e sempre ci sarà, con grande soddisfazione di tutti quelli che si declamano i suoi fan ogni volta in cui lo sentono nominare e che si dimenticano di lui quando passano anni prima che venga nominato la volta successiva.

All'epoca in cui era in Formula 1, ma proprio i primi tempi, intendo nel periodo 2007 o giù di lì, ricordo che Mazzoni raccontava spesso che esisteva una foto di Hamilton, Kubica e Rosberg all'epoca in cui erano ragazzini molto meno brufolosi di quanto non lo sia stato Verstappino (Mazzoni non la raccontava così, sia chiaro)... e niente, lo raccontava così, ogni volta in cui capitava l'occasione. Quando Kubica vinse un gran premio, quella foto c'era anche sul giornale che lessi la sera successiva al bar-gelateria del mio paese.

Non sono qui per parlare di quella foto, anche se è la prima cosa che mi è comparsa davanti agli occhi ieri mattina entrando su Twitter.
Per l'esattezza era contenuta in un tweet appena pubblicato da Rosberg, che parlava del fatto di lavorare con Kubica e del ritorno in Formula 1 di Kubica.
Il resto del mio dashboard parlava del fatto che:
1) Rosberg sia diventato il manager di Kubica;
2) Kubica andrà in Williams.
Vorrei permettermi di fare i complimenti ad entrambi, perché fino a giovedì sera non c'era NESSUNO che ipotizzasse la loro collaborazione i rumour in proposito paiono essere arrivati qualcosa come una quarantina di minuti prima dell'annuncio ufficiale a dir molto.
Vorrei anche permettermi di suggerire lo ship name Rosbika, perché è chiaro come la luce del sole che, se le Tumblrere stanno già condividendo quel tweet, i due corrono il serio rischio di essere shippati in tutte le salse. Per Kubica sarebbe comunque un upgrade notevole: non mi risulta, ad oggi, di avere letto delle fan fiction in cui è protagonista.

Il passaggio di Kubica in Williams è ancora soltanto un rumour, anche se pare che Kubica abbia effettivamente fatto visita alla sede di Grove. C'è anche chi parla della Sauber, comunque, e al pari della Williams anche la Sauber non ha ancora ufficializzato i propri piloti...
...
...
...
...e se Kubica andasse in Williams... OMG! *_________* Questo significa che Massa passerebbe in Formula E e che prenderebbe parte al campionato 2017/18, ovvero anche all'evento a cui speravo facesse una comparsa one-off, ovvero l'eprix di Sao Paulo. <3

A parte questo, ho beccato anche un fanboy di Hamilton che, su Twitter, sostiene che non gli importa niente di Kubica a causa di Interlagos 2008.
Wait, what? Cos'ha fatto Kubica a Interlagos 2008 che andasse a intaccare il suo eroehhhh?
Si è qualificato 13° ed è arrivato 11°. Non vedo legami.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine