Mentre pare non essere del tutto chiaro se Jos Verstappen sia stato rilasciato già ieri sera o no e mentre pare che Eddie Irvine abbia criticato Vettel perché non è "come Schumacher", qualsiasi cosa questa espressione significhi e qualunque sia il motivo per cui chiunque debba essere una copia spiccicata di chi possieda la sua stessa nazionalità e abbia indossato una tuta dello stesso colore, la vera notizia bomba del giorno è che Pascal Wehrlein salterà l'intero weekend del Gran Premio della Cina, sempre per quell'infortunio al collo rimediato nella Race of Champions, i cui strascichi si stanno prolungando a lungo nel tempo.
La parte più noiosa di tutto questo è che seguirà un nuovo weekend di polemiche su Twitter, in cui telespettatori della domenica ma anche addetti ai lavori ricominceranno con le loro insinuazioni a proposito del fatto che, per qualche motivo, Wehrlein stia fingendo di essere infortunato, oppure che la Sauber lo stia costringendo a fingere di essere infortunato per non metterlo al volante. A quanto pare a prescindere dal colore della tuta, il fatto di condividere la nazionalità con qualcuno il cui infortunio al collo venne creduto a suo tempo una scusa per "snobbare" il team che gli aveva offerto un volante implica di non essere creduto in caso di infortunio.
La parte più pittoresca è che avremo ancora un nostro connazionale al volante anche nel weekend del gran premio della Cina. Probabilmente l'interesse nei suoi confronti inizierà a calare per effetto dell'assuefazione (c'è stato un periodo in cui di italiani in Formula 1 ce ne avevamo tre, un decennio fa o giù di lì, ma non ricordo sfaceli per la Mitica Triade composta da Fisichella, Trulli e Liuzzi, così come dubito che qualcuno si ricordi che a fare compagnia a Fisichella e Trulli, qualche anno prima, ci siano stati anche Pantano e Bruni) e la necessità di tornare a concentrarsi sulla Ferrari, ma ad ogni modo sarà pur sempre un passo avanti. Speriamo che possa essere un buon weekend per il pilota di "casa nostra".
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine