Pagine

sabato 25 marzo 2017

Venerdì e Sabato: osservazioni su prove libere e qualifiche del GP d'Australia

Prove libere 1: miglior tempo di Hamilton. #Oltraggio.
Prove libere 2: miglior tempo di Hamilton. #Oltraggio.
Prove libere 3: miglior tempo di Vettel. #AbbiamoIlMondialeInTasca.
Post-prove libere 3: Wehrlein ha di nuovo male al collo. #GIOVIIIIII!<3
In attesa delle qualifiche: la Sauber comunica a Giovinazzi che sostituirà Wehrlein, in un primo momento Giovinazzi pensa che sia uno scherzo. #IlPrimoAprileSiAvvicina.

Momento random durante le qualifiche: la grafica è scomparsa per problemi tecnici della regia, quando ricompare noto una scena orripilante. Tra gli acronimi con cui sono indicati i piloti non c'è VES ma VER, il che significa che Verstappino non è più VES ma VER. Quindi i casi sono due: o Verstappino è Vergne in incognito o nessuno si ricorda più di Vergne e hanno appioppato il VER a lui. Ciò è molto triste. Ralf Schumacher non passò da RSC a SCH con il ritiro di Michael e quando Michael tornò non passò da MSC a SCH in assenza di Ralf.
Altro momento random durante le qualifiche: c'era Alain Prost nel box della Renault, dove a quanto pare occupa il ruolo di consulente o qualcosa del genere, e nonostante una prima inquadratura frontale, poco dopo è stato inquadrato di profilo, mettendo bene in mostra il suo naso alla francese.

Q1: Palmer si classifica ultimo #PalmaD'Oro e Stroll è penultimo, ma siccome Stroll ha crashato nelle libere 3 è stato sostituito il cambio danneggiato nell'impatto. Sembra di essere tornati agli #OldGoldDays di Singapore 2012, quando il Rasoio Gillette sostituì il cambio dopo un incidente in cui l'aveva rotto al sabato. Però almeno il Rasoio Gillette in gara era ai margini della top-ten e venne asfaltato da Massa con un sorpasso epico, mentre per il momento nessuno nutre speranze che Stroll possa ritrovarsi ai margini della top-ten, nemmeno se si tratta di subire sorpassi. Giovinazzi nel frattempo è il primo degli esclusi ma non sfigura, perché comunque è solo una posizione più indietro rispetto al compagno di squadra molto più esperto di lui.

Q2: non è che succeda granché, se non che Kmag lo prende in quel posto sia dal compagno di squadra sia da quello che ha preso il suo posto; quello che ha preso il suo posto nel frattempo l'ha messo abbondantemente in quel posto a Palmer e curiosamente finisce affiancato al suo ex compagno di squadra che sfoggia i colori del Palermo e della Gazzetta dello Sport. Passano in Q3 le Mercedes, le Ferrari, il quartetto dei tori, Grosjean e Massa... e certi piloti sono troppo vecchi per stare in Formula 1!!111!!111!!!11!! e in Formula 1 dovrebbero starci solo dei 18enni!!111!!!1!!1! #WilliamsPowahhhhh.

Q3: dopo pochi minuti Ricciardo va a muro e viene esposta bandiera rossa. In pista non c'è nessuno. Anzi, sì. #Gabbiani! #Gabbiani! #GabbianiForTheWin! Quando le qualifiche ripartono, i gabbiani si allontanano, ma sono comunque un presagio.
Non lo sappiamo ancora, Mazzoni gliel'ha già data su e sta parlando di una prima fila tutta Mercedes, quando ecco che il #GabbianoSebastian conquista una seconda posizione andando ad affiancare il #GabbianoLewis. AAAAAWWWWW! <3 I loro compagni di squadra sono esattamente dietro di loro. #DuelloFinlandese.

1^ fila: Hamilton Mercedes - Vettel Ferrari
2^ fila: Bottas Mercedes - Raikkonen Ferrari
3^ fila: Verstappen Redbull - Grosjean Haas
4^ fila: Massa Williams - Sainz Toro Rosso
5^ fila: Kvyat Toro Rosso - Ricciardo Redbull
6^ fila: Perez Force India - Hulkenberg Renault
7^ fila: Alonso McLaren - Ocon Force India
8^ fila: Ericsson Sauber - Giovinazzi Sauber
9^ fila: Magnussen Haas - Vandoorne McLaren
10^ fila: Stroll Williams - Palmer Renault

#KeepCalmAndWaitForSunday.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine