Ci eravamo lasciati una settimana fa con la rissa KyBusch vs Logano vs team crew di Logano. Oggi, a Phoenix, il karma ha dato i suoi frutti.
Logano era partito dalla pole position ma poi precipitato indietro dopo avere dovuto scontare una penalità. E' stato in testa per un po' anche Elliot, ma non era destino che vincesse nemmeno oggi. Nella fase conclusiva della gara c'era in testa KyBusch.
A 12 giri dalla fine o giù di lì Logano ha crashato per un probabile problema ai freni. Ciò ha incredibilmente sabotato le speranze di vittoria di KyBusch che è rientrato ai box come tutti i piloti di testa.
Sono rimasti in pista alcuni piloti che si trovavano in quei frangenti ai limiti della top-20 e ha preso la testa della gara nientemeno che Newman davanti a (standing ovation, prego) Stenhouse! *inchino*
KyBusch era più o meno quinto al momento del restart (a quanto pare è ritornato il finale green-white-chequered qualora ci sia la safety car nelle fasi conclusive) ed è riuscito a recuperare un paio di posizioni, ma il "sabotaggio" voluto dal karma ha funzionato.
Ha vinto Newman. Secondo è arrivato Larson. KyBusch si è accontentato del terzo posto. Stenhouse ha conquistato il quarto posto, vincendo like a boss il confronto con Danica (22°), mentre hanno chiuso in top-10 anche Keselowski, Harvick, Suarez, Jones, Johnson e Hamlin.
Pare che per il momento non ci siano state risse, almeno per questo weekend.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine