Pagine

martedì 28 giugno 2016

Commento al Gran Premio d’Europa: Baku (Azerbaijan) 17/19 Giugno 2016

QUALIFICHE+GARA

Voce fuori campo: "Milly? Milly????? Millyyyyyyyyyyyyyyyyyy????"
L'Autrice(C): "Sì?"
Voce fuori campo: "Si può sapere che fine hai fatto?"
L'Autrice(C): "Se proprio lo vuoi sapere, non lo so che fine ho fatto. Se può bastare sono qui, con un commento breve e indolore al gran premio di..........."
Voce fuori campo: "NOOOOO! NOOOOOOOOO! NOOOOOOOOOOHHHHHHH!"
L'Autrice(C): "E' questo l'effetto che fa sentire nominare Baku? Le voci fuori campo si trasformano in Verstappino nei Minidrivers? L'ho sempre detto, viviamo in una strana epoca. Sarebbe stato meglio se fossimo nati tutti ai tempi di Senna, in cui non esistevano i circuiti cittadini e la gente si immaginava che esistesse il gran premio di Montecarlo."
Voce fuori campo: "Esatto, soltanto la gente nata ai tempi di Senna dovrebbe avere il diritto di scrivere commenti ai gran premi..."
L'Autrice(C): "Esatto. Quindi............... continuiamo, perché la legge del caso vuole che io sia nata nel 1988. So, let's go! <3 #CommentiForTheWin!"

Britney Bitch: "Buongiorno a tutti, io sono la principessa del paddock, c'è chi mi identifica come uomo, chi mi identifica come donna, chi mi identifica come Leonardo Di Caprio, chi mi identifica come Britney Spears, chi mi identifica come il figlio di uno scaricatore di porto con i baffi e chi mi identifica come un unicorno. Io, però, sono semplicemente uno dei tanti... uno dei tanti che viaggiano su un volo charter con direzione Montecarlo-Baku. Ho anche colto l'occasione per pubblicare un video sul mio youtube ufficiale in cui mi improvviso guida turistica e parlo dei segreti di Baku. Un giorno farò il telecronista insieme a Gianfriiii."
Feliiii: "Non ci pensare nemmeno! Quel ruolo devo svolgerlo io."
Il Mascellone: "Gareggiare in Formula 1 è stato traumatico, per me..."
Feliiii: "Chi te l'ha chiesto?"
Il Mascellone: "Nessuno... ma quanto di chiami Cul-thard e guidi la Redbull con un paio d'anni d'anticipo senza avere la possibilità di vincere per cu*o e non per merito rendendo il mondiale falsato c'è qualcosa di profondamente sbagliato in te. Ora, comunque, per protesta mi spoglio."
Britney Bitch: "Ottima cosa, il mio canale youtube avrà migliaia di iscrizioni grazie al fatto che stai posando in mutande. Se Jensinho si mettesse ad accarezzarti il fondoschiena con un piede, poi, farei senza dubbio più visite di 'Princess of China' dei Coldplay e di Rihanna."
Jensinho: "Sììììììì! <3 Il cu*o del mascellone! *________* Mi raccomando, non dite a Ferniiii che in sua assenza io accarezzo il fondoschiena ai miei ex colleghi."
Una fangirl: "Prevedo tempi duri per la coppia Buttonso."
Un'altra fangirl: "Già, anche perchè lo stesso ship-name, che si traduce in italiano come .... che cosa ve lo dico a fare... implica che non sia Jensinhoooo l'elemento dominante di quella coppia. In presenza di Ferniiii, Jensinhoooo si annulla."
Britney Bitch: "Okay, ora nel video ci vuole anche qualcosa di normale. Daniiii-Smile, sorridi."
Daniiii-Smile: :-D
Britney Bitch: "Così è perfetto. E tu, Feliiii, per cortesia metti le mani davanti agli occhi di Verstappino, in modo da non bloccargli la crescita."
Feliiii: "Okay, ma solo se per il viaggio di ritorno portiamo con noi anche il Kiwi al retrogusto di mirtillo e di vodka."
Britney Bitch: "Affare fatto. L'importante è avere più visualizzazioni di quante non ne abbia Rihanna... oppure sperare di essere visualizzati da Rihanna."
Gangster Rapper: "Rihanna, perché non guardi i miei selfie?! vedresti molte cose..."
Voce fuori campo: "Tipo che un tempo condividevi il letto con la Scherzy e adesso lo condividi con un bulldog?"
Gangster Rapper: "Nobody loves me, a parte Roscoe e Coco."
Roscoe: "Io preferisco Coco a te."
Coco: "E io preferisco Roscoe a te."
Gangster Rapper: "Okay, quando a Scherzy si fidanzerà con Rihanna inizierò a preoccuparmi profondamente. E comunque troverò anch'io la mia dolce metà. Cos'è quella cosa grigio argento che ho di fianco?"
Il muro: "Credo che tu sia diventato daltonico, dato che non sono la macchina del tuo collega."
Gangster Rapper: "Oh, aspetta, ma come siamo finiti dal primo piano del mio cane e delle mie dozzine di tatuaggi alle qualifiche? L'Autrice(C) mi delude, dato che non è nemmeno passata per le questioni importanti."
L'Autrice(C): "OH MY RIO!!!!111!!111!!1 La Q1 è stata epicaaaaahhhhhhh! Rioohhhhh e Wehrly si sono classificati 17° e 18°!!11!!!!!! e l'hanno messo in quel posto a Jensinho! FESTA NAZIONALE! *_________* Manor for the win!"
Voce fuori campo: "Ora, forse sarebbe il caso di discutere di che cosa significhi Manor for the win..."
L'Autrice(C): "meglio di no. Concentriamoci sulle cose serie. Per esempio la pole position l'ha ottenuta Britney Bitch che sarà affiancato da..."
Daniiii-Smile: :-D :-D :-D :-D
Voce fuori campo: "Perché Dani-Smile sorride e basta, senza parlare?"
L'Autrice(C): "Perché è Dani-Smile e per parlare in certi momenti non potrebbe mostrare i denti."
Daniiii-Smile: "I miei denti sono bianchi e splendenti. Anche quelli di Verstappino lo diventeranno quando inizierà a mettere il collutorio nel biberon."
Voce fuori campo: "Autrice(C), credo che tu abbia finora ignorato un aspetto molto importante di questo gran premio..."
Checoooo: "Esatto. Nelle prove libere 3, mentre pensavo al mio amico Maldiiii, ho fatto il Maldiiii della situazione andando a verniciare un muretto. Ho dovuto sostituire il cambio. Se così non fosse, ci sarei stato io secondo, altro che Daniiii-Smile. Ma anche se sono stato retrocesso dietro a Daniiii-Smile, alle Ferrari e a un paio di altre vetture, domani darò il meglio di me. Guess what, Kimiiiii? Indovina chi va a bere lo champagne, domani!"
Kimiiii: "Nobody loves me."
L'acqua di rose: "Io ti amo."
Kimiiii: "Orrorehhhhhhh!!!!!!1111!!!111!!"

[...] L'Autrice(C): "Ooooookay, è il momento della gara e i tifosi in formato Twitter del Gangster Rapper sono certi che il Gangster Rapper vincerà. Il problema è che i tifosi formato Twitter del Gangster Rapper sono esattamente quelli che tifavano Britney Bitch nei primi mesi del campionato e che riprenderanno a tifare Britney Bitch non appena i semafori si spegneranno e Britney Bitch prenderà il largo."
Britney Bitch: "Non so perché, ma sento la mancanza di qualcosa."
Voce fuori campo: "Di una sagoma grigio argento con cui fare a ruotate?"
Britney Bitch: "Esattamente."
Daniiii-Smile: "Io, invece, sento la mancanza del podio. Qualcosa mi fa ipotizzare che precipiterò indietro e che andrò a fare compagnia a Verstappino."
Una fangirl: "Ieri Verstappino è stato rallentato da Bo77as!!!!111!!! quel crudele agente segreto finlandese gli ha rovinato la gara, dovrebbe essere radiato dalla Formula 1!"
La vettura del Kiwi: "E io dovrei radiare me stessa da questo gran premio. Kiwi, mi porti ai box a parcheggiare, prima che ti lasci a piedi nel bel mezzo del tracciato come farà la vettura di Carlos Fanboyz tra un po'?"
Il Kiwi: "Nobody loves me."
Tutti: "Puoi dirlo forte."
Il Kiwi: "Autrice(C), salvami tu!"
L'Autrice(C): "Ci ho già provato, pronosticando una tua vittoria al volante di una Toro Rosso, qualche settimana fa. Il problema è che quel gran premio non l'ha vinto Britney Bitch, non l'ha vinto il Gangster Rapper, non l'ha vinto nessuno dei Ferrari Boyssss, ma l'ha vinto proprio Verstappino."
Il Kiwi: "Okay, dopo questa ho bisogno di una vodka."
Kimiiii: "Anch'io! *-* Qui per caso c'è una vodka?"
I commissari: "No, c'era una linea bianca che hai calpestato. Perciò ti verranno addebitati cinque secondi al termine del gran premio, visto che diversamente dai Redbull Boysssss e da Feliiii siete tutti su una sola sosta e l'avete già fatta."
Kimiiii: "Okay, ne approfitto per far passare Sebbiiii, che così va all'inseguimento di Britney Bitch."
Sebbiiii: "Non lo vedo! Qualcuno mi dà un binocolo?"
Kimiiii: "Ora mi metto tranquillo, tanto Checoooohhhhh è a oltre cinque secondi di distacco da me e... perché dietro di me c'è qualcuno che fischietta con un forte accento messicano?"
L'Autrice(C): "Meno male che questa frase l'ho fatta dire a Kimiiii, perché non mi è chiaro come si possa fischiare con accento messicano."
Checoooo: "A me invece è chiarissimo! è chiaro come la pelle di Kovalainen, che Kimiiii nel Grill The Grid non ha saputo elencare tra i piloti finlandesi che hanno vinto almeno un gran premio, nonostante in occasione di quella vittoria lui stesso fosse salito sul podio come terzo classificato e che a suo tempo girassero foto in cui beveva like a boss, esattamente come Kovaaaa."
L'Autrice(C): "E' veramente curioso che quello non fosse il gran premio del Bahrein ma quello d'Ungheria."
Kimiiii: "Esatto, mi hai rubato le parole di bocca, ma non fa niente perché la bocca non è fatta per parlare ma per bere vodka."
L'Autrice(C): "Che frase poetica."
Checoooo: "Sono d'accordo anch'io. Però è molto più poetico il fatto che io sia stabilmente quarto e che il Gangster Rapper non mi si stia neanche lontanamente avvicinando."
Il Gangster Rapper citofona ai box.
"DRIIIIIIINNNNNN!"
Box: "Sì?"
Gangster Rapper: "La mia macchina sta andando bene come il kers di Webbiiii. Cosa devo smanettare per rimetterla in sesto?"
Box: "Non possiamo dirtelo."
Gangster Rapper: "Okay, va bene, ora premo tutti i pulsanti così, a caso."
Box: "Non farlo."
Gangster Rapper: "Invece lo faccio. Adesso premo il pulsante 'scherzy's pussy'."
Rihanna: "Ciò non mi aggrada. Adesso canterò 'Princess of China' fino alla fine del Gran Premio. Oppure comporrò una nuova canzone intitolata 'Princess of Azerbaijan'."
La macchina del Gangster Rapper: "Il pulsante 'scherzy's pussy' era proprio quello giusto per rimettermi in sesto! Andiamo a scalare il mondo!"
Checoooo: "Divertitevi. *roll eyes* Il mondo è miooooo!!!!111!!! e anche il terzo postooooohhhhhhhhh!!!!11!!"
Kimiiii: "Vodka, vodka, vodka... cos'è quella sagoma dai colori della bandiera indiana con un po' di nero in mezzo che mi ha superato facendomi una pernacchia?"
Sebbiiii: "Beato te che vedi qualcuno che ti fa le pernacchie. Io sto guardando Britney Bitch con il binocolo e non ho nemmeno questa soddisfazione."
Britney Bitch: "Noi principesse non facciamo pernacchie. Aspettiamo soltanto il giorno in cui il principe azzurro ci sposerà. Se invece che un principe azzurro è un rapper, ancora meglio."
Gangster Rapper: "Tantoammmmmoreeeeeee! Voglio fare un foursome con delle cantanti pop! Scherzy, Rihanna e Britney, vi amo!"
Checoooo: "Okay, ora che avete fumato la mia erba messicana, però, pagatemi, che sto ancora aspettando!"
Britney Bitch: "Te lo scordi! Quella brasiliana è mille volte meglio."
Checoooo: "Bene, ora faccio un incantesimo. Tra tre secondi contati ti sbatterai gli auricolari in faccia."
Britney Bitch: "Ma vaff... ora devo imprecare in tutte le lingue che conosco."
Checoooo: "Guarda che non hai dodici ore a disposizione. Adesso rischierai anche di sbattere il cu*o a terra mentre salti salendo sul podio."
Britney Bitch: "E poi magari vengo anche azzannato da un cane?"
Gangster Rapper: "No, ma credo che il proprietario di quel cane ti azzannerebbe molto volentieri, mi amor!"
Checoooo: "OMG, effettivamente l'erba brasiliana forse aveva conseguenze meno devastanti. Direi che è il caso di finirla qui, vero Autrice(C)?"
L'Autrice(C): "Direi proprio di sì, non mi resta che aggiungere un paio di cose. In tutti questi giorni di vuoto qualcosa di interessante è successo. Per esempio su GPUpdate ho letto una breve intervista a Feliiii, in cui quest'ultimo dichiara che secondo lui è plausibile che il gran premio del Brasile sparisca dal calendario nei prossimi anni."
Voce fuori campo: "Autrice(C), va bene che conosci meno lingue di Britney Bitch, ma non c'è bisogno che imprechi in tutte."
L'Autrice(C): "E poi sullo stesso sito c'era un'intervista strappalacrime al Gangster Rapper, che ha raccontato che lui e Britney Bitch abitano nello stesso stabile e che pochi giorni fa lui e il suo collega hanno parlato a lungo stando seduti sul trampolino della piscina condominiale e che ciò è più costruttivo che litigare via stampa. Ciò permane meno costruttivo che tornare insieme alla Scherzy, ma non si può avere tutto dalla vita..."
No, tra parentesi...
Devo davvero astenermi?
No, perché questo commento dovrebbe chiudersi, a mio parere, con le conversazioni da trampolino.
Va bene, mi astengo e vi piazzo in bella vista il risultato, senza avere davvero granché da aggiungere, se non che non ci sono stati incidenti, che Gutiiii ha battuto Grosjiiii e che l’Altro Felipe ha battuto Sonyericson.
Poi sì, va beh, ci sono voci di mercato che sostengono che la Williams voglia rimpiazzare Feliiii con una giovane promessa per la prossima stagione e che tale giovane promessa risponda al nome di Jenson Button. Poi, nel frattempo, c’è Salo che è sicuro che presto Bottas passerà in Mercedes, mentre c’è chi dice che sarà Wehrlein a prendere posto in Mercedes non appena uno tra il Gangster Rapper e Britney Bitch si leverà di torno. In tutto ciò non mi sembra che il Gangster Rapper e Britney Bitch abbiano alcuna intenzione di levarsi di torno, ma sono dettagli irrilevanti...
Va beh, andiamo con il risultato:

1. Nico Rosberg - Mercedes 1:32:52.366
2. Sebastian Vettel - Ferrari +16.696
3. Sergio Perez - Force India +25.241
4. Kimi Raikkonen - Ferrari +33.102
5. Lewis Hamilton - Mercedes +56.335
6. Valtteri Bottas - Williams +1:00.886
7. Daniel Ricciardo - Red Bull +1:09.229
8. Max Verstappen - Red Bull +1:10.696
9. Nico Hulkenberg - Force India +1:17.708
10. Felipe Massa - Williams +1:25.375
11. Jenson Button - McLaren +1:44.817
12. Felipe Nasr - Sauber +1 Lap
13. Romain Grosjean - Haas +1 Lap
14. Kevin Magnussen - Renault +1 Lap
15. Jolyon Palmer - Renault +1 Lap
16. Esteban Gutiérrez - Haas +1 Lap
17. Marcus Ericsson - Sauber +1 Lap
18. Rio Haryanto - Manor +2 Laps
Dnf. Fernando Alonso - McLaren +9 Laps  
Dnf. Pascal Wehrlein - Manor +12 Laps  
Dnf. Carlos Sainz - Toro Rosso +20 Laps  
Dnf. Daniil Kvyat - Toro Rosso +45 Laps 

E per finire (sì, vi tocca), in diretta dal trampolino... *roll eyes*
“Rihanna, sei tu?! Sapevo che mi avresti raggiunto. Ah, tu non sei Rihanna.”
“No, non sono Rihanna, ma fai finta che lo sia. Sono venuto qui a nascondermi per non partecipare alla riunione di condominio indetta da Eddie Jordan per lamentarsi del fatto che qualcuno annaffiando i fiori ha bagnato le sue camicie stese in balcone.”
“Hai fatto bene a non andarci. Io ho mandato Roscoe al posto mio.”
“Ah, ecco, mi sorprendeva che non lo stessi usando come salvagente. Coco invece dov’è?”
“Ha accompagnato Roscoe alla riunione di condominio.”
“Bene, sono sicuro che riusciranno a tenere testa a Eddie Jordan. A proposito, hai sentito che c’è chi dice che Bottas prenderà il nostro posto?”
“Alla riunione di condominio? Glielo manderei volentieri!”
...
...
...Oooookay, basta.
Ci sentiamo presto. Non so quanto presto, ma spero comunque presto. Ho ancora una gara di Indycar da vedere e da commentare. :-/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine