Martinsville(?): siete pronti per una di quelle gare destinate a durare 3+ ore? No? Allora preparatevi moralmente, perché sono le 19.13, la gara doveva iniziare adesso... invece no, avevo trovato un orario sbagliato. Comunque non ci siamo molto lontani e Logano parte dalla pole, dove spaccherà il culo a tutti... anzi, no. Okay, in un primo momento è in testa davanti a Kahne e Vickers, ma nessuno se lo fila perché dopo cinque giri che durano un battito di ciglia Dale Junior gira come una trottola: prima caution!
Al restart i primi tre rimangono tali... ma per poco, perché poi Menard va davanti e anche KyBusch ne approfitta per superare Logano. Dopo una quarantina di giri totali lo troviamo anche in testa... dove rimane per un bel po'. Dietro ci sono Keselowski, Menard, ogni tanto si fa vedere anche Harvick...
E poi Annett va in testacoda prima ancora che sia completato un quinto di gara: seconda caution. Il dettaglio più pittoresco è che Keselowski viene in fondo al gruppo a calci in cu*o, colpevole del terribile reato di "speeding in the pitlane".
Al restart è la solita trafila di KyBusch davanti, Kenseth e Harvick sono comunque lì, Harvick per un po' va anche in testa, ma poi perde quelle due o tre posizioni e nessuno se lo fila più, anche perché nel frattempo si risolve uno dei più importanti dubbi del weekend: chi lava i piatti questa settimana a casa Stenpatrick? Poco dopo un quarto di gara Stenhouse si mette a girare come una trottola, il che è per lui un biglietto di sola andata verso la cucina. Cerca di andarci, ma la strada gli è sbarrata dalla presenza dell'asse da stiro. Buon divertimento Sten. ;-)
Dopo il restart Kenseth cerca di rimanere in testa per più di tre secondi contati, ma va di nuovo davanti KyBusch e ci rimane per una quarantina di giri, poi... samba party ancora una volta! Stavolta il responsabile è Hamlin: quarta caution. Ovviamente dopo la trafila dei pitstop e il restart c'è davanti nientemeno che KyBusch. C'è anche Johnson nei paraggi, ma Kenseth e Harvick lo asfaltano in breve tempo.
Seguono un'ottantina di giri senza intoppi di sorta, ma poco dopo i trecento giri di gara Wise si mette a girare in tondo: quinta caution. Inutile che vi dica chi c'è davanti dopo la trafila, sta di fatto che dietro di lui ci sono (che cosa ve lo dico a fare?) Kenseth e Harvick. Però poi Keselowski si infila in qualche modo al secondo posto... a proposito, com'è arrivato fin lì Keselowski? Va beh, chi se ne frega! Quello che conta è che ci siano altri sessanta giri o giù di lì di calma.
Poi *momento da standing ovation* Annett ci ricorda della sua presenza, fa un altro testacoda e provoca di nuovo l'ingresso della safety car. #EpicWin. Posizioni dopo il restart: come suggerisce la parete accanto a me, KyBusch, Kenseth e Harvick.
Quando mancano solo una quarantina di giri nemmeno Smith vuole fare a meno di mettersi a fare la trottola e al successivo restart Harvick è davanti a Kenseth. Poi arriva Allmendinger uscito dal nulla e si appropria della terza posizione.
Infine, quando siamo ormai in dirittura d'arrivo, ecco che McMurray spiattella una gomma. Al restart mancano undici giri alla fine e, mentre KyBusch non si schioda dalla prima posizione, dietro c'è un bel duello tra Kenseth e Allmendinger per il secondo posto, almeno finché Kenseth non esce di scena come un Harvick qualsiasi. Qualcuno vada a cercarli, per cortesia.
Dopo 500 giri e tre ore e venti la gara finisce: KyBusch, Allmendinger, Larson, Dillon, Keselowski, Edwards, Vickers, Menard, Johnson e Newman la top-10.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine