Pagine

domenica 20 marzo 2016

Commento al Gran Premio d’Australia: Albert Park, 18-20 Marzo 2016

QUALIFICHE | GARA

Un cordiale salutoooooooooo! L’Autrice© è qui ed è pronta per narrarvi quanto accaduto in questi giorni all’Albert Park di Melbourne, all’apertura di una stagione in cui è accaduto ciò che ogni popolazione antica aveva pronosticato: no, non sto parlando dell’Apocalisse Maya del 2012, ma delle nuove qualifiche, che si sono mostrate completamente imprevedibili. Dopotutto chi poteva prevedere che ogni singolo essere senziente sulla faccia della Terra concordasse sul fatto che il nuovo format è inguardabile?

Prima di arrivare al sistema di qualifiche, direi però di procedere con ordine e di partire dalle cose di un certo livello, per esempio la presenza di ben tre debuttanti.
Avevo già parlato di loro all’epoca dei commenti ai test prestagionali, ma Palmahhhh, Wehrly e Rio sono soggetti di spicco e, in quanto tali, meritano l’approfondimento che purtroppo per ora non hanno ancora ricevuto.
Partiamo da Jolly Palmahhhh, più comunemente noto come Jolyon Carlyle Palmer, di cui Carlyle è il secondo nome che condivide con il fratello Will, pilota di Formula 4, e con le due sorelle che corrono a cavallo. Poi sì, è figlio di Jonathan Palmer, ex pilota, ex telecronista... ed ex medico, prima del debutto in Formula 1. Jolly è il campione in carica di GP2, è visto da molta gente come un Br0Kk0!!111!!!11!! che non merita di stare in Formula 1 e all’età di sedici anni è quasi rimasto secco in un incidente in una gara di quad. Pare che non abbia una fidanzata e, se dovesse avercela, se ne sta rintanata a casa per non farsi notare. Oppure si vergogna di essere fidanzata con un Br0kK0!!11!!!!1!! e si guarda bene dal raccontare al mondo di essere fidanzata con Jolly Palmahhhh. Quale data migliore per debuttare, per uno che si chiama Palmahhhh, se non la domenica delle palme?
Proseguiamo con Wehrly, più comunemente noto come Pascal Wehrlein, campione in carica del DTM nonché ex pilota di riserva della Mercedes ed ex tester della Force India. Il padre è tedesco, la madre è originaria delle Mauritius e Wehrly parla fluentemente in francese, il che lo rende un figo onorario. ...Sì, insomma, a condizione dal trovare fighi i ragazzini la cui barba è una figura leggendaria al padre della fidanzata di Jolly Palmahhhh.
Infine c’è Rio Haryanto, campione di... nulla, almeno per quanto ne sappiamo. Io, comunque, rimango del parere che se la cavi bene con il jenga. Se Palmahhhh è considerato uno scarso, Haryanto è considerato un usurpatore che ha rubato il posto a quel B3L F1G0!!!11!!!111!!! che era Who’s That Guy... sì, perché ho dovuto sentire anche questa, il “tiny precious” è un figo. Se solo questa gente si rendesse conto che anche Haryanto non è che sia esattamente un gigante... e girato di profilo e in ottime condizioni di luce, magari con gli occhiali da vista indosso, può indubbiamente competere con Alex Yoong per il titolo di pilota più asiatico più attraente di tutti i tempi. Rio ha una biografia interessante, ripercorsa grazie ai vari google translate e siti similari, dato che la maggior parte delle sue biografie sono in indonesiano. È il più giovane di quattro fratelli. Gli altri si chiamano Roy, Ricky e Ryan. Ricky è un imprenditore, gli altri due sono o sono stati piloti. Se le date di nascita che ho letto sono giuste, quando è nato il fratello maggiore, il padre aveva 17 anni e la madre 14.
Su Tumblahhhhh nessuno si è filato minimamente questi tre, a parte forse un minimo Jolly Palmahhhh perché è un modello (o almeno, per me lo era fino al momento in cui lui e Magnussen alla presentazione della vettura indossavano pantaloncini color banana e ciabatte infradito), però è il compagno di squadra di K-Mag e si sa che su Tumblahhhhh tutte preferiscono K-Mag perché è figo(?) e perché ha preso il posto di quel KRìMìNàL3!!!11!!!!11!!! brutto come la fame di cui al momento mi sfugge il nome... insomma, uno che andando su Google translate per tradurgli il nome in italiano, viene fuori qualcosa di traumatico come “pastore scarsamente dotato” o giù di lì.

Provvediamo a parlare delle qualifiche. Delle prove libere non c’è molto da dire: pioggia, pioggia e bel tempo, con il miglior tempo sempre ottenuto dal Gangster Rapper.
La Q1 non è stata molto traumatica. È stato un susseguirsi di eliminazioni, la maggior parte delle quali facilmente prevedibili.
Wehrly: “Prevedibili sticavoli. Come mai io sono stato più lento di Rio?”
Voce fuori campo: “Qualifica falsata!!!!111!!!!1!”
Wehrly: “Lo penso anch’io.”
Rio: “Io intanto ti ho battuto like a boss.”
Wehrly: “Però domani parto davanti io...”
Rio: “Oh, giusto... My name is Rio and I’m dancing in the pitlane...”
Voce fuori campo: “Quello non si chiama ballare, si chiama unsafe release. E quella cosa che hai urtato non è il nulla, è la vettura di Grosjiiii.”
Rio: “È troppo bella! Ne voglio una uguale davanti a noi domani.”
Gutiiii: “Eccomi.”
Grosjiiii: “Eccomi anch’io. Ora ce ne sono due. Ora, però, veniamo alle questioni serie: dove sono le carte?”
Wehrly: “Ce le ho io in cassaforte. Ora vado a prenderle.”
Il Kiwi: “Noooooooo! Y.Y Che ingiustizia! Stanno tutti giocando a briscola senza di me. Luigi Filippo, ce la facciamo noi una partita a carte?”
L’Altro Felipe: “Sì, a meno che non mi raggiunga il mio compagno di squadra. In tal caso la faccio con lui.”
Sonyericsson: “Eccomi quiiiiiiiiiiiiiii!”
Il Kiwi: “Nobody loves me. Non chiedo molto, solo di fare una partita a briscola. Non potete dirmi di no, se no rubo il collutorio di Dani-Smile per protesta.”
Dani-Smile però custodiva gelosamente il collutorio nel taschino della tuta, quindi il Kiwi era senza speranze... e le sue speranze erano destinate a calare progressivamente nel corso del weekend, ma questa è un'altra storia di cui ci occuperemo tra un po’.
Kmag: “Bene, bene, bene, è iniziata la Q2... a proposito, perché sono già stato eliminato? Perché la legge del caso è così dura e ingiusta con me? Io sono il liberatore del mondo, colui che ha salvato la Formula 1 da un P3RiK0L0S0 Kr1m1NàL3!!!111!!!11!! E poi sono figo, le ragazzine scrivono sempre un sacco di fanfic in cui mi innamoro della loro alter-ego protagonista e in cui combatto le ingiustizie vincendo gran premi, picchiando bulli e convincendo protagoniste caste che non sanno nemmeno da che parte iniziare a sfilarsi le mutande a darmela.”
Palmahhhh: “Tu avrai anche liberato il mondo dal suddetto criminale, ma io sono figo e, come ho detto in un’intervista di qualche giorno fa, tifo per i perdenti. E sono anche un fanboy di Ferniiii!!!111!!!11!!! Aaaaawwwww, il mio amato Ferniiii!”
Voce fuori campo: “Dunque, tifi per i perdenti e tifi Ferni... Chissà se Ferniiii sarà soddisfatto di questa consapevolezza.”
Palmahhhh: “Sicuramente lo sarà, così come io sono soddisfatto di avere battuto Kmag. Poco importa se adesso sono costretto a rifugiarmi in bagno per evitare che mi rompa il culo, cosa che fa con tutti quelli che si mettono sulla sua strada in ogni trash fyccina che si rispetti, quello che conta è essergli davanti e avere dimostrato che il figo incompreso, tra noi due, sono io!”
Kmag: “Okay, adesso per riprendermi devo necessariamente picchiare il primo che passa, perché sicuramente si diverte a fare il bullo con i poveri bambini innocenti che girano per il paddock...”
Voce fuori campo: “Giusto, poveri, quelli che i soldi li portano caricati su un bilico invece che su un autoarticolato.”
Jensinho: “Cosa, cosa, cosa?! La macchina non mi ha ancora lasciato a piedi, nel momento in cui anch’io esco di scena?”
Ferniiii: “E... nemmeno la mia?!?!?!?”
Voce fuori campo: “okay, ora in pista ci sono solo in 11, ne deve uscire di scena un altro e...”
Bo77as: “Il mondo è ingiusto, dato che quell’altro sono io. Ora per protesta vado a picchiare Kmag.”
Voce fuori campo: “Kmag è un cinnamon roll, quindi sarà lui a picchiare te, anche se tu sei il doppio di lui. Queste sono le regole delle trash fyccine, e sono più chiare delle regole di queste qualifiche. Non esiste più una Q3 per stabilire la top-10, ma una top-8. Quindi eliminiamone altri due a caso, tipo il signore e padrone di Le Mans e, come 9° classificato, ovvero come sfigato di turno, l’amichetto del Kr1m1NàL3!!!111!!!!!!1!!”
Checoooo: “Io non ho amici criminali.”
Voce fuori campo: “Non negare l’evidenza.”
Checoooo: “L’unico che nega l’evidenza è Hulk, quando dice che farsi dei selfie davanti allo specchio senza maglia e con mezzo metro di mutande che esce dai pantaloni non è da tamarri.”
Hulk, signore e padrone di Le Mans: “Io non sono un tamarro!”
Voce fuori campo: “Va beh, introduciamo la Q1, dove ci arrivano entrambe le Mercedes, con il Gangster Rapper e Britney Bitch, entrambe le Ferrari, con Sebbiiii e con Iceman che a partire da quest’anno indossa un casco rosso Ferrari, nella speranza di poter vincere degli altri titoli e di essere ingaggiato dalla Mercedes almeno quando avrà quarant’anni suonati, poi c’è Dani-Smile con il suo collutorio, c’è Feliiii che in questo weekend da padre degenere ha costretto il figlio a non seguirlo in Australia per non fargli saltare la scuola... e infine ci sono entrambe le Toro Rosso! Ora qualcuno dovrebbe dire a Verstappino e Fanboyzzzz che dovrebbero smetterla di picchiarsi con i biberon e di andare in pista...”
In pista ci sono andati... ci sono stati tre secondi contati, giusto il tempo di farsi eliminare, però il momento dell’eliminazione è arrivato dopo rispetto a Dani-Smile, che si è classificato ultimo, venendo subito dopo affiancato da Fanboyzzzzz che era già ai box a pianificare il furto del ciuccio del compagno di squadra, ignorando che Verstappino, che in griglia si è impossessato di una quinta posizione, era già ai box a nasconderlo accuratamente. Feliiii, che stava esattamente in mezzo ai due, dato che stavolta non aveva il figlio a cui badare è andato a fare il baby sitter ai Versainz.
A quel punto le Ferrari e le Mercedes, in linea teorica, dovevano giocarsi la pole, solo che in assenza di concrete chance di contendersi la pole Sebbiiii e Iceman sono rimasti ai box. Britney ci è rientrato non appena ha girato più piano del Gangster Rapper, che di conseguenza ha ottenuto la pole con cinque minuti d’anticipo.
Ipotetici commenti dalla top-ten... oh, volevo dire, top-8:
8° Dani-Smile: "Preferisco che mi rubino il collutorio, piuttosto che questo format di qualifiche."
7° Fanboyz: "Questo sistema è orrendo!!111!!!1!!!1 Il mio 1d0L0!!111!!! è finito fuori in Q2!"
6° Feliiii: "Preferisco fare il baby sitter ai Versainz, piuttosto che questo sistema di qualifiche."
5° Verstappino: "Fanboyz è un bambino cattivo!!11!!! vuole rubarmi il ciuccio!!!11!!!!1!!! Papà, vai subito a picchiare suo padre!"
4° Iceman: "Sono in Formula 1 da ormai 15 anni e ho visto diversi sistemi di qualifiche. Il migliore era sicuramente il drinking game, perché ottenevo sempre la pole, ma a parte questo, il format attuale è pietoso."
3° Sebbiiii: "Ecco, se Iceman ha fatto un lungo discorso di senso compiuto per esprimere il suo parere, questo la dice lunga."
2° Britney Bitch: "Oops, I'm second again, but this system sucks, that's my only complain. Oops, this format is trash, no cars on the track, everyone thinks the same..."
1° Gangster Rapper: "Yo! Le qualifiche finiscono tra cinque minuti, intanto ne approfitto per andare a telefonare alla Nicole e a Rihanna."
Rihanna: "Confermo, queste qualifiche sono inguardabili."

Dopo il sabato del paddock in cui i piloti andavano in giro a centrare in pieno le Haas nella pitlane e in cui i team sostituivano cambi, la domenica del paddock è iniziata con Rio che veniva spedito a calci nel culo in ultima posizione e con Bo77as che veniva mandato a fare compagnia a Sonyericsson più indietro di qualche posizione. La gara, intanto, si apprestava a partire.
...
...
...
...Riavvolgiamo il VHS del tempo e piazziamoci nel 2014, quando le cose iniziarono in grande stile a ogni volta che la gara stava per iniziare una Marussia rimaneva ferma in griglia. Fortunatamente le Marussia erano solo due.
Nel 2015 ci eravamo salvati da una partenza complicata, complice il fatto che il cambio del Kiwi e il motore di Kmag diedero forfait nel corso del giro di formazione.
Il caso ha voluto che quest'anno, oltre che avvicinarci ai vecchi fasti del 2014, sia di nuovo toccato al Kiwi avere dei problemi. Stavolta non è nemmeno riuscito ad andare sulla propria piazzola, si è fermato così, a caso, da qualche parte, qualche metro dietro le Manor, che in grafica vengono simpaticamente chiamate MRT: aborted start, la vettura del Kiwi che veniva trascinata ai box da cui era destinata a non uscire affatto, poi finalmente erano tutti pronti per partire... beh, forse non proprio tutti.
Gangster Rapper: "Sìììììì! *-* ce l'ho fatta!"
Britney Bitch: "Come osi?!?!?!? O.O Restituiscimi subito il mio pettine!"
Gangster Rapper: "Nooooo! non vedo l'ora di imbrattarlo di forfora passandomelo tra i capelli."
Britney Bitch: "Non osare! Oh, aspetta, cos'è questa cosa rossa che ci sta passando in mezzo? E quell'altra?"
Gangster Rapper: "Dove, dove?! Qualcuno mi può dare un binocolo? Due cose rosse mi sono passate davanti... e anche Britney è scappato via con il pettine. Poi è arrivato un bambino che sventolava il biberon in segno di saluto e infine mi è passato di fianco un gruppetto di gatti neri che trainavano una Williams al volante della quale c'era una rana. Che partenza strana."
Voce fuori campo: "È dai tempi del Gran Premio d'Ungheria dell'anno scorso che le Ferrari non erano in prima e seconda posizione in un gran premio."
Altra voce fuori campo: "Iceman, grattati!"
Iceman: "Leave me alone, I know what I'm doing."
Il motore della sua vettura: "Me too."
Gangster Rapper: "Oh my Feliiii cry. A proposito, cosa ci fa Feliiii davanti a me?"
Feliiii: "Cra, cra, cra."

Sintesi del primo stint di gara: Sebbiiii in prima posizione faceva il figo come Saetta McQueen, Iceman secondo faceva il secondo, Britney Bitch terzo si apprestava a rientrare ai box per primo nel tentativo di trollare le Ferrari, il Gangster Rapper sorpassava finalmente Feliiii e si accodava pazientemente a Verstappino, che continuava ad agitare il biberon in segno di saluto. Chiaramente il Gangster Rapper non gradiva particolarmente il saluto, allo stesso modo in cui Iceman non deve avere gradito granché trovarsi dietro a Britney dopo il primo pit-stop...
Mentre davanti venivano effettuati i pit-stop, dietro si consumava un dramma da telenovela ispano-messicana.
Appena rientrato in Formula 1 dopo una stagione passata a indossare la tuta della Ferrari come se fosse stato un giovane Felipe Massa, con la sola differenza che quello la tuta se la metteva per guidare e non per farsi fotografare, Gutiiii non ha vissuto una gara molto tranquilla, specie quando si è ritrovato Ferniiii negli scarichi.

Di fatto, tra i due, non è capitato nulla di particolare, o almeno così appariva.
Gutiiii: "Yeaaaaaaaahhhhhhh! c'è Ferniiii dietro di me, quindi esiste l'1% di possibilità che io venga inquadrato."
Ferniiii: "Levati! Devo raggiungere il mio fanboy!"
Gutiiii: "Il tuo fanboy è molto più avanti di te. Non hai speranze."
Ferniiii: "E tu sei in mezzo."
La vettura di Ferniiii: "Sìììììì! C'è una graziosissima Haas qui davanti, facciamo che le salto addosso!"
Ferniiii: "Oh my holy Montoya... ho una ruota ondeggiante e qui davanti a me c'è anche un paletto da abbattere. Meno male che finirò i miei minuti di sofferenza sulla via di fuga, dove avrei potuto fare castelli di sabbia durante le qualifiche se il motore mi avesse lasciato a piedi."
Il problema è iniziato quando è arrivato sulla sabbia e ha iniziato a volteggiare, per poi ricadere a testa in giù sulle barriere.
Ho guardato ciò che vedevo per un attimo e mi sono chiesta: ma quella roba cos'è? Mi sono resa conto che erano i rottami di quello che rimaneva di una macchina accartocciata.
Un terrorizzato Gutiiii è corso verso l'anomalo spettacolo, giusto in tempo per vedere Ferniiii uscirne. Sono seguiti abbracci ai limiti della trash-fyccina slash, poi Ferniiii è stato convocato al centro medico mentre Gutiiii se n'è andato ai box e quando è stato inquadrato dava l'impressione di avere urgente bisogno di una camomilla, possibilmente corretta con la vodka.
Nel frattempo è stata esposta bandiera rossa, il che fa sì che il gran premio d'Australia 2016 sia uno dei pochissimi gran premi della storia della Formula 1 in cui ci sono stati sia un aborted start sia una bandiera rossa.
Ferniiii lo si è visto più tardi, inquadrato mentre se ne andava in giro con la sua addetta stampa(?), con la quale stava amabilmente conversando. Ho capito che le chiedeva testualmente "è siciliano?" e, dopo la risposta di lei, diceva: "è simpatico, sono tutti così?"...

La gara è ripartita senza Rio. Y__________Y Rio, Rio, piccolo Rio, il mondo ha bisogno di te.
La gara è ripartita senza Rio e ne sentivo la mancanza. Tra l'altro la sfiga ha voluto che si dovesse ritirare a causa di un problema tecnico, quindi non potrà mai eguagliare il record di Chilliiii... Y.Y Non che io lo desideri particolarmente, perché il piccolo Chilliiii non si tocca, comunque quello che conta è che presto o tardi Rio possa riprendersi.
Di sicuro si è ripreso al riparo da sguardi indiscreti, giocando a jenga con se stesso.
Iceman, infatti, non ha voluto raggiugerlo, affogando i propri dispiaceri nell'alcool.
Voce fuori campo: "Autrice(C), credo che manchi un passaggio."
L'Autrice(C): "Sì, esatto, a un certo punto, dopo che la gara era ripresa da quattro giri, il motore di Iceman ha deciso di andare a fuoco."
Iceman: "Il mondo è ingiusto, io non sono Kovaaaaa, l'allegro pompiere! E poi il mio motore è anti-ecologico. La calotta polare di cui sono composto si sta sciogliendo a causa delle fiamme."
Voce fuori campo: "Okay, ora, però, vai a nasconderti, così magari diamo un'occhiata a quello che succede in pista. Autrice(C), puoi riassumere?"
L'Autrice(C): "Mhm... sì, dunque... c'è Sebbiiii in testa, davanti a Britney Bitch, a Dani-Smile, ai Versainz e al Gangster Rapper. Tra di loro i Mercedes Boys sono gli unici su gomme medie che possono andare fino alla fine. Ciò significa che Sebbiiii non vincerà questa gara e che difficilmente Dani-Smile andrà a podio. L'unica certezza è che i Versainz continueranno a contendersi l'unico ciuccio al momento in loro possesso e che il Gangster Rapper starà al loro seguito finché non si fermeranno ai box.
Il pitstop dei Versainz è stato un momento decisivo. Verstappino, che era davanti a Fanboyzzzz!!!11!!!!!, ha colto di sorpresa i suoi meccanici, che però hanno comunque trovato la ruota mancante in freta, ricordandosi che Verstappino non è il figlio segreto di Eddie Irvine.
Verstappino è tornato in pista alle spalle di Fanboyzzzz, che sventolava in aria il ciuccio duramente conquistato.
Jolly Palmahhhh, guardando gli specchietti, assisteva impotente a tutto ciò... Niente doppi sensi inclusi, sia chiaro: dopo avere detto che non ha una fidanzata, si poteva arrivare a ipotizzare che la ragione fosse quella.
Jolly Palmahhhh in quel momento girava in nona posizione, ovvero era messo molto meglio del compagno di squadra che era...
...
...
...boh, non so dov'era, sicuramente molto più indietro, complice anche la foratura che aveva rimediato in partenza. Povero Kmag, però... in una trashfyccina si sarebbe ripreso picchiando il BàDb0y!!!111!!!11! di turno, invece lui se n'è rimasto lì tranquillo ad aspettare il suo momento di gloria... che non è arrivato.
Jolly Palmahhhh, che sperava di coronare la domenica delle palme andando a punti, ha avuto un po' di problemi a contenere i due Versainz, che per fortuna erano abbastanza impegnati a scannarsi tra di loro lasciandogli qualche istante di tregua.
Palmahhhh ha guidato like a boss, per poi doversi arrendere a entrambi, che dopo esserselo lasciato dietro ed essere finalmente entrambi in top-ten...
...
...
...
...si sono calmati?
...
...
...Ahahahahahaha, no. Dopo una mezz'ora buona di team radio del tipo: "mi date il permesso di superarlo?" e "no, non lo lascerò mai passare perché vado forte tanto quanto lui", nelle fasi finali della gara Verstappino è finalmente riuscito ad entrare in contatto con il ciuccio... e con la vettura di Fanboyzzzz!!!11!!!11!!!, facendo uno spin a 360° e tornando nella direzione giusta, ormai troppo lontano dal compagno di squadra per sbattergli in testa il biberon, cosa che avrà sicuramente fatto dopo la fine della gara.

Veniamo ora alle cose di minore rilievo e, sì, lo ribadisco, di MINORE RILIEVO.
Sebbiiii e Dani-Smile si erano frattanto fermati ai box e a quindici giri dalla fine... GUESS WHAT? Mentre Britney era in testa già da un po', il Gangster Rapper ha raggiunto la seconda posizione, facendomi assaporare per la prima volta in tutta la gara il vago sentore di una doppietta Mercedes imminente.
Sebbiiii: "Ciò non mi aggrada."
Gangster Rapper: "Non aggrada nemmeno me, dato che sono dietro. Ora raggiungo Britney e lo asfalto."
Britney: "Certo, certo, come no."
Gangster Rapper: "Okay, okay, non ti raggiungo, però intanto tengo dietro questo impostore. #MercedesHasGotThePower."
Sebbiiii: "Nobody loves me."
Voce fuori campo: "Dai, Sebbiiii, perfino l'Autrice(C) sta sperando che tu possa superare il Gangster Rapper per dare un po' di brio al risultato finale."
Sebbiiii: "Perché l'Autrice(C) non dovrebbe farlo?"
L'Autrice(C): "Perché per prendere in considerazione il duello per il secondo posto non mi sto commuovendo abbastanza per la sorte del povero Wehrly, relegato in ultima posizione mentre la Haas che doveva essere la Cenerentola in seconda della Formula 1 viaggia in zona punti da una quarantina di giri."
Un giro prima della fine Sebbiiii si è dimenticato di frenare mentre cercava di asfaltare il Gangster Rapper. Gli è andata bene: ha perso terreno, ma il quarto (che era Dani-Smile) lo seguiva a debita distanza e probabilmente non si è neanche accorto dell'accaduto.
La top-5 l'ha chiusa Feliiii e, appena 13 secondi più indietro di lui, c'era nientemeno che Grosjiiii, che ha conquistato punti all'esordio, dimostrando di avere poco da spartire con i "nuovi team".
Non so se esserne dispiaciuta (per via dei potenziali mancati duelli con le Manor) o deliziata. Per il resto la Sauber non mi pare messa molto bene. Chissà che la Manor non possa approfittarne, di tanto in tanto...

Post-gara (ciò che ho visto e ciò che mi è stato riferito):
> i Mercedes Boyssss al termine della gara si sono abbracciati come se non ci fosse un domani;
> Sebbiiii ha preso per i fondelli con grande stile i Mercedes Boyssss lanciando un cappellino hal Gangster Rapper;
> le interviste sul podio sono state tenute da Webbiiii, con il quale Sebbiiii ha trolleggiato inondandolo anche di champagne, per non farsi mancare niente.
Unito al mega-cappottamento di Ferniiii, si respirava un'aria molto da "Driven" oggi in Formula 1.

IL RISULTATO:
1. Nico Rosberg - Mercedes
Give me a sign... win a race one more time!
2. Lewis Hamilton - Mercedes
Tanto ammmmmmore, con quello di sopra. u.u
3. Sebastian Vettel - Ferrari
Sono convinta che, se non fosse diventato un pluricampione del mondo, avrebbe potuto costruirsi una carriera alternativa come trollone.
4. Daniel Ricciardo - Redbull
A un certo punto ha perso il collutorio.
5. Felipe Massa - Williams
Male, male, male, questo arriva in top-5 incurante del fatto che il povero Felipinho è costretto a rimanere a casa a fare i compiti.
6. Romain Grosjean - Haas
Okay, la Haas ci ha fregati, non è la nuova Caterham.
7. Nico Hulkenberg - Force India
Il signore e padrone di Le Mans finalmente ha fatto un buon risultato.
8. Valtteri Bo77as - Williams
Quest'anno lo champagne sembra lontano...
9. Carlos Sainz - Toro Rosso
Bravo, bravo, oggi è arrivato davanti a Verstappino, si merita il bacio della buonanotte.
10. Max Verstappen - Toro Rosso
Questo spero che non si sia beccato due sberle dal padre. In realtà spero anche che Sainz non si sia beccato due sberle da Verstappino, ma questo è un altro discorso.
11. Jolyon Palmer - Renault
Continua così Jolly, like a boss!
12. Kevin Magnussen - Renault
Oh, eccolo... che gioia.
13. Sergio Perez - Force India
Fatemi capire, Checo esisteva davvero, oggi?
14. Jenson Button - McLaren
E soprattutto, l'ha messo in quel posto al suo carissimo ex compagno di squadra?
15. Felipe Nasr - Sauber
La vedo dura per la Sauber quest'anno... moooooolto dura.
16. Pascal Wehrlein - Manor
È arrivato ultimo, come tutti si aspettavano. In partenza, però, aveva fatto un piccolo miracolo.
RIT. Marcus Ericsson - Sauber
Oggi non aveva molto da sorridere e, vista la dentatura da cavallo che si ritrova, nessuno deve averne sentito la mancanza.
RIT. Kimi Raikkonen - Ferrari
Continuo ad essere preoccupata per i ghiacci polari.
RIT. Rio Haryanto - Manor
Sono certa che, se la sua vettura avesse resistito, avrebbe potuto giocarsela con il compagno di squadra.
RIT. Fernando Alonso - McLaren
Da oggi potrò dire "oh my ferniiii fly".
RIT. Esteban Gutiérrez - Haas
Spero davvero che qualcuno gli abbia offerto una camomilla mista a vodka. Ne aveva bisogno.
DNS. Daniil Kvyat - Redbull
Non pervenuto... oh, aspetta, non è nemmeno partito, tutto ha una spiegazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine