MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Pagine
giovedì 18 febbraio 2016
Stavolta lo so: sono soddisfatta, perché finalmente ho un piccolo alfiere delle retrovie per cui fare il tifo
Visto come vanno le cose, in realtà, le probabilità di essere appiedati a fine stagione ormai ce le hanno tutti, dato che dovremmo fare a meno di Who's That Guy, oltre che di Merhi e Rossi che nel 2015 si erano alternati al volante della seconda vettura della Sacra Cenerentola di Banbury.
Non è Merhi.
Non è Rossi.
Non è nemmeno Stevens.
...
...
...è Rio Haryanto, classe 1993, il primo indonesiano della storia della Formula 1, sempre ammesso che a marzo ci arrivi e che non faccia la fine di un Razia qualsiasi, ma quello è un altro discorso che non è necessario approfondire.
Purtroppo, diversamente da Wehrlein, il suo ingaggio non è stato annunciato alla radio che ascoltavo al lavoro oggi pomeriggio. Trovo tutto ciò profondamente ingiusto, ma direi di soprassedere sul fatto che a uno solo dei piloti della Sacra Cenerentola sia stato concesso un simile onore.
Veniamo al perché sono soddisfatta, e i motivi sono più d'uno.
Innanzi tutto Haryanto mi dà l'impressione di essere pittoresco QUASI ai livelli dei vari Chilton e Merhi.
Poi tutti lo detestano perché è un P1L0Tà PàGàNt3!!!1111!!!111!!, ovviamente convinti fin dal primo momento che la Manor non avesse bisogno di soldi quindi avrebbe ingaggiato qualcuno senza sponsor. Poi lo detestano perché pare sia sponsorizzato dal governo indonesiano, che sembra essere al terzo posto nei crimini contro l'umanità, dopo essere sponsorizzati dal governo venezuelano e dal governo russo. Poi lo detestano, in particolare le fangirl, perché è asiatico, quindi non è figo, quindi non è un "tiny precious" come Who's That Guy, quindi non è un cinnamon roll. Tutti lo detestano quindi, per spirito di contraddizione, vista la grande cultura motoristica di tale fanbase*, ho deciso di sperare che spacchi il culo a tutti. Okay, non esageriamo, a tutti no, ma che almeno esca vincitore da qualche duello epico è una mia speranza.
Tra parentesi, Haryanto è anche molto più hot di Will Stevens, a mio parere.
* Il fanbase in questione è quello di Tumblr, chiaramente, ovvero un fanbase che generalmente sa solo vagamente che cosa sia la Formula 1 e l'automobilismo in generale. Tanto a cosa serve informarsi almeno a livello Wikipedia sulla storia della Formula 1, quando basta citare a caso i nomi di Senna e Schumacher ogni volta in cui bisogna dimostrare di avere almeno una vaga idea del fatto che la F1 abbia un passato?
2 commenti:
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine
Rio Haryanto merita il sedile tanto quanto altri piloti, a livello di palmares. Quindi non vedo perché criticarlo a priori, cari amici di Tumblr ;) In ogni caso come sempre sarà la pista a darci un'idea su come andrà. Magari terrà il passo di Wehrlein, e allora sarà un buon modo per rispondere alle provocazioni. E se non lo terrà, fa niente. Non siamo noi a decidere, in ogni caso. :D
RispondiEliminaSe non terrà il passo degli altri, non ha importanza. Quello che conta è che ci delizi con la sua presenza.
RispondiEliminaRio de Haryanteiro power! *________*