Pagine

lunedì 22 febbraio 2016

Bellezze senza veli: Sauber C35, Force India VM09, Manor MRT05

Ben lontani dal vedere la Sauber 2016, dobbiamo accontentarci per questi test di quella del 2015 travestita da Sauber 2016. Le prime immagini hanno iniziato a circolare ieri, mostrano la livrea della nuova monoposto su quella vecchia e lasciano intuire che, di fatto, non sarà molto diversa, in quanto a colori, da quella della scorsa stagione.
Breve remind: i piloti saranno i due giovincelli Felipe Nasr (classe 1992) e Marcus Ericsson (classe 1990), che di fatto sono comunque due anziani, al confronto con i Versainz Boys di cui parleremo più avanti... non in questo post, perché la Toro Rosso per il momento sta girando con una livrea provvisoria, quindi le dedicherò l'opportuno spazio quando si degneranno di farci vedere i veri colori.

Passiamo alla Force India, dove, guarda un po', non si smentiscono mai. Oltre ai due piloti titolari hanno provveduto, proprio come avveniva ai vecchi tempi fin dall'era Liuzzi, a convocare per la foto ufficiale anche un certo Alfonso Celis Jr, insomma, uno che si chiama Junior senza che nessuno si ponga dei dubbi su chi sia suo padre. Ho provato a googlarlo, ma "Alfonso Celis" rimanda al Junior, un enfant prodige (comunque più vecchio di Verstappino) ingaggiato come development driver, che abbiamo visto al volante oggi.
Facciamo anche qui un piccolo refresh: proprio come la Sauber, anche la Force India ha ancora gli stessi piloti del 2015, Checo Perez (classe 1990) e Sua Altezza Reale di Le Mans Nico Hulkenberg (classe 1987). Il dubbio esistenziale è uno solo: quest'anno Perez si sentirà solo? ...Chi ha orecchie intenda.

Sembrava che non fossimo destinati a vedere alcun genere di plot-twist... invece ci sbagliavamo di grosso, perché c'era chi era in attesa di farci un'enorme sorpresa.
Tale sorpresa si chiama Manor MRT05 e lascia poco spazio all'immaginazione. Il blu non tende al violaceo e il rosso è molto esteso, ma.......... a me ricorda maledettamente la Simtek S941, quando era rossa in cima, prima che verso la fine della stagione qualche sponsor la facesse riverniciare togliendo quel poco rosso che c'era; mi ricorda la Simtek, forse un po' mescolata alla Spirit e alla Toleman pre-bandiere nazionali (se non sapete di cosa sto parlando, pazienza, l'importante è che pratichiate l'adorazione della Manor 2016, in tal caso posso soprassedere). Non c'è che dire, la Sacra Cenerentola mi ha colpita molto in positivo, la trovo stupenda.
Ne ho già parlato, ma lo ribadisco: i piloti saranno due giovincelli, ovvero Pascal Wehrlein (classe 1994) e Rio Haryanto (classe 1993), che tra parentesi sarà il primo indonesiano della storia della Formula 1 e che era già stato tester della Marussia anni fa.

Fonte delle immagini: GPUpdate.

1 commento:

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine