Pagine

mercoledì 28 agosto 2013

JR Baby, stay cool, you're in a good position! XD

Credevate che Rob Smedley fosse l'unico che si era rivolto a un pilota chiamandolo Baby?
Per chi se lo fosse scordato, si trattava del Gran Premio di Malesia del 2009, la gara era ferma per diluvio monsonico (e Raikkonen, ritirato, stava mangiando un Magnum ai box) e la conversazione era questa:

MASSA: "I need a white visor, please come on, white visor otherwise I cannot see anything!"
(Mi serve una visiera trasparente, per favore, datevi una mossa, una visiera trasparente altrimenti non vedo niente.)
SMEDLEY: "Felipe baby, stay cool, we are bringing you the white visor, stay cool we're in a good position."
(Felipe, bambino, stai calmo, ti portiamo la visiera trasparente, stay calmo, siamo in una buona posizione.)

RISULTATO: la gara non riprese e Massa terminò fuori dai punti, perché la classifica era stata stilata sulla base del giro precedente all'interruzione e quindi presero punti piloti che nella realtà erano andati in giro per i prati.
Considerando che il 2009 è stato per Massa l'inizio della fine, forse quel nomignolo non è di buon auspicio...

Ma... credevate che fosse l'unico pilota ad essere stato chiamato "Baby" in un team radio? Beh, vi sbagliavate di grosso.
Visto quanto avevo scritto nel post della gara di Indycar di domenica scorsa, mi stavo riguardando il video di una grandiosa performance con cui un debuttante è riuscito a conquistare il titolo di Rookie of the Year a Indianapolis un paio d'anni fa e...


Come potete notare nel video, appena inizia, si sente chiaramente "Come on baby, bring it home" (che potrebbe suonare più o meno come avanti, bambino, arriva fino al traguardo).
Visto quello che è successo meno di quaranta secondi più tardi, anche stavolta ho il sospetto che, per un pilota, essere chiamato "baby" possa essere di malaugurio!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine